” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YEgflsX5h6M”]

12.41 Dietrofront di Infantino, segretario generale dell’Uefa: l’Atletico Madrid giocherà in casa la semifinale di andata

12.36 La seconda semifinale vedrà di fronte Atletico Madrid e Chelsea. Poiché non si possono giocare due gare consecutive a Madrid, viene invertito il campo: il Chelsea giocherà la prima in casa.

12.34 Prima squadra estratta: Real Madrid! Giocherà la gara di andata delle semifinali in casa. Ancelotti se la dovrà vedere però con il Bayern Monaco!

12.32 Un filmato presenta la città di Lisbona, in cui si terrà la finale della massima competizione continentale.

12.27 E’ arrivato il testimonial di questa edizione della Champions, Luis Figo

12.22 Terminati i sorteggi delle semifinali di Europa League. Tra pochissimo scopriremo gli accoppiamenti della Champions League.

11.40 Ci siamo quasi, tra qualche minuto comincerà la cerimonia di presentazione dei sorteggi di Champions League. Prima però, il sorteggio delle semifinali di Europa League.

10.10 – Fervono i preparativi a Nyon in vista dei sorteggi delle semifinali di Champions League che si terranno alle ore 12.00. Il prossimo turno della massima competizione europea si disputerà secondo il seguente calendario: 22 e 23 aprile le semifinali di andata, il 29 e 30 aprile quelle di ritorno. La finale di Champions League è in programma sabato 24 maggio a Lisbona.

Sorteggi semifinali Champions League 2014, Nyon, 11 aprile 2014. È nuovamente tempo di sorteggi per l’urna di Nyon: archiviati mercoledì sera i quarti di finale, la competizione continentale regina ha le sue quattro semifinaliste che non attendono altro che di conoscere l’avversario che incontreranno nelle semifinali. Il Real Madrid ha avuto la meglio del Borussia Dortmund, a cui non è riuscita la rimonta tra le mura amiche; l’Atletico Madrid ha eliminato il Barcellona, mentre il Bayern Monaco dopo la paura si è sbarazzato dei cocci del Manchester United; in semifinale anche il Chelsea di Mourinho, che allo Stamford Bridge ha rimontato l’1-3 rimediato in casa del Paris Saint Germain.

Manco a dirlo, i favoriti per la vittoria finale sono i bavaresi guidati da Pep Guardiola: i campioni d’Europa e del Mondo in carica, hanno conquistato la Bundesliga con due mesi di anticipo e potranno concentrarsi esclusivamente sulla Champions. La potenza di fuoco del Bayern è impareggiabile e il gioco imposto dal tecnico spagnolo, per molti “noioso”, fin qui ha dato i suoi frutti. Il Chelsea rimane una candidata seria alla vittoria finale, visto che sulla sua panchina c’è quel Josè Mourinho che la Champions sa vincerla eccome. Il Real Madrid per blasone non teme avversari, ma rischia di perdere Cristiano Ronaldo per un almeno due settimane, Ancelotti trema. Vera e propria mina vagante l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che ha la cabala dalla sua parte: solitamente, chi elimina il Barcellona vince la coppa!

Per l’Atletico Madrid si tratterà della quinta volta in cui approda ad una semifinale di Champions League, mentre le altre tre squadre sono delle vere e proprie veterane della competizione. Il Real Madrid, ad esempio, ne ha disputate ben 25, mentre il Chelsea è la squadra che negli ultimi 10 anni è arrivata più volte fino in fondo alla competizione. Non sono previsti paletti per gli accoppiamenti delle semifinali di Champions, quindi ci potremmo trovare davanti ad un derby tutto madridista.

Champions League 2013/2014

Sorteggi Champions League | Diretta TV e streaming

Il sorteggio delle semifinali si terrà come di consueto a Nyon con cerimonia diretta da Gianni Infantino, segretario generale dell’Uefa: l’inizio è previsto per le 11.45 circa, anche se i bussolotti saranno estratti ufficialmente intorno alle 12.00. A seguire, si terrà poi il sorteggio delle semifinali di Europa League. La diretta TV dell’evento sarà garantita da Premium Calcio e Sky Sport, mentre in streaming sarà necessario servirsi dei servizi Premium Play e Sky Go, accessibili da smartphone, tablet e computer, o andare sul sito ufficiale dell’Uefa (Uefa.com).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco champions-league-20132014 Chelsea Real Madrid

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Bayern Monaco – Manchester United 3-1 | Highlights Champions League | Video gol (Evra, Mandzukic, Muller, Robben)

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 0-3 | Highlights Bundesliga | Video gol