Italia-Uruguay | Formazioni Ufficiali

Ore 16:55 – Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Uruguay:

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli. Allenatore: Prandelli

    URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Lodeiro, Rodriguez; Suarez, Cavani. Allenatore: Tabarez.

Ore 16:33 – Nessun sorriso sui volti degli azzurri. Espressioni serie e concentrate.

Ore 16:29 – Siamo sempre in attesa delle formazioni ufficiali di Italia-Uruguay, che a breve verranno comunicate alla FIFA dalle due federazioni. Intanto il Pullman degli azzurri è arrivato allo Stadio.

Schermata 2014-06-24 alle 16.27.09
Schermata 2014-06-24 alle 16.28.17

Ore 16:18 – Ecco anche pullman dell’Italia.

Schermata 2014-06-24 alle 16.17.56

Ore 16:16 – Il pullman dell’Uruguay sta arrivando allo Stadio.

Schermata 2014-06-24 alle 16.16.07
.

Italia-Uruguay | Tv e Streaming

Italia-Uruguay, Tv e Streaming – Ci stiamo avvicinando all’inizio della gara decisiva per gli azzurri ai Mondiali 2014. Ovviamente l’Italia intera si fermerà per assistere alla partita della nazionale, che si potrà seguire su diversi canali. Sky trasmetterà l’evento su Sky Mondiale 1 HD (canali 201-251) e Sky Uno HD (canale 108), con la consueta telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi e le interviste a bordo campo di Alessandro Alciato. La Rai invece trasmetterà l’evento su Rai Uno e Rai HD (canali 1 e 501 DTT), con la telecronaca affidata a Stefano Bizzotto e Beppe Dossena, mentre Alessandro Antinelli sarà a bordo campo.

La partita dell’Italia si potrà seguire anche in streaming via internet con Sky Go per gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio alla Tv di Murdoch o anche sul sito Rai.Tv. Naturalmente vi aspettiamo anche qui su calcioblog per commentare insieme a noi il match.

All’incirca per le 16.30 dovrebbero essere ufficializzate le formazioni scelte dai due tecnici. Vi aggiorneremo in tal senso il prima possibile.

Italia-Uruguay | Ultima partita del girone

Oggi l’Italia di Cesare Prandelli si giocherà tutto. In caso di sconfitta contro l’Uruguay gli azzurri saranno eliminati e dovranno fare la valigie, lasciando il Brasile ed il Mondiale 2014. I sudamericani sono degli avversari molto insidiosi, ma l’Italia ha i mezzi per riuscire a batterli. Molto dipenderà dalla prestazione dei pochi giocatori di qualità di questa Italia, primo fra tutti Andrea Pirlo. Il regista della Juventus ha annunciato da tempo che lascerà la nazionale al termine di questi Mondiali, e proprio oggi raggiungerà Dino Zoff a quota 112 presenze in azzurro, al quarto posto nella classifica di tutti i tempi.

Italia-Uruguay | Il Meteo

La partita si giocherà alle ore 18 (italiane) all’Arena das Dunas di Natal, città situata sulla costa atlantica, nella parte nord-est del paese. Le condizioni climatiche oggi dovrebbe essere molto più miti rispetto al caldo-afoso dei primi due match, anche se non mancano nuovi motivi di preoccupazione. Natal nei giorni scorsi è stata colpita da violenti acquazzoni, che hanno anche causato degli smottamenti del terreno nelle zone limitrofe allo stadio. Anche oggi il pericolo precipitazioni è molto concreto, anche se fortunatamente non dovrebbero avere carattere temporalesco.

Italia-Uruguay | Formazione Prandelli

Italia-Uruguay diretta

La più grande novità per la partita di oggi sarà il modulo, quel 3-5-2 con il quale i sei juventini in forza alla rosa azzurra stanno dettando legge in Italia da 3 anni a questa parte. Oggi Prandelli proporrà (finalmente) la difesa a 3 della Juventus al completo, facendo esordire Leonardo Bonucci. Al suo fianco giocheranno Barzagli e Chiellini, non propriamente a loro agio con la linea difensiva a 4 un po’ ballerina che abbiamo visto nelle prime due partite.

Sui due esterni di centrocampo, con evidenti propensioni difensive, giocheranno Darmian e De Sciglio, quest’ultimo finalmente recuperato dall’infortunio patito due giorni prima dell’esordio contro l’Inghilterra. In mediana purtroppo non ci sarà Daniele De Rossi, costretto ai box da un edema al polpaccio destro, conseguenza di un colpo subito nel finale della gara persa contro la Costa Rica. Alla sinistra ed alla destra di Pirlo dovrebbero dunque giocare Marchisio e Verratti, nonostante il pescarese del PSG non sia esattamente una mezzala.

In attacco dovremmo vedere per la prima volta Mario Balotelli e Ciro Immobile in campo insieme dal primo minuto, una coppia inedita che Prandelli non sembrava prendere in considerazione durante il ritiro pre-mondiale a Coverciano. A dire il vero nell’allenamento di rifinitura di ieri il CT ha provato anche Cassano accanto all’ultimo capocannoniere della Serie A, ma Fantantonio dovrebbe comunque accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Super Mario.

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli. Allenatore: Prandelli

Italia-Uruguay | Formazione Tabarez

Per quanto riguarda l’Uruguay non sono attese molte novità rispetto alla partita vinta 2-1 contro gli inglesi. Anche oggi al centro della difesa non ci sarà il capitano Diego Lugano, ancora alle prese con un problema muscolare. Questa però non si può considerare una cattiva notizia in senso assoluto perché, fatto salvo dell’indiscutibile carisma da trascinatore del difensore del WBA, nell’ultima partita contro l’Inghilterra il giovane Gimenez non ha fatto sentire per nulla la sua mancanza, anzi, ha disputato un’ottima partita, sicuramente migliore di quella giocata da Lugano contro la Costa Rica.

Uruguay - Italia in diretta

E’ probabile che Tabarez abbia previsto una marcatura stretta su Pirlo, primo pericolo per la formazione uruguaiana, magari riservando il ruolo di ‘disturbatore’ ad un cagnaccio come l’ex palermitano Arevalo Rios. In avanti scontata la presenza della coppia Suarez-Cavani, le due stelle più brillanti della Celeste.

    URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Lodeiro, Rodriguez; Suarez, Cavani. Allenatore: Tabarez.

Naturalmente queste che vi abbiamo riportato sono le indiscrezioni della vigilia. Vi terremo informati durante tutto l’arco della giornata con un lungo pre-partita fino alle 18, orario d’inizio del match ed ovviamente anche della nostra cronaca in diretta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Costa Rica-Inghilterra 0-0 | Diretta Mondiali 2014 | Risultato finale: partita inutile e noiosa

Mondiali Brasile 2014: Classifica Girone D aggiornata