Tre giorni dopo l’ottavo di finale di Coppa Italia Juventus e Verona si incontrano a Torino per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A. Nella serata di giovedì scorso i bianconeri hanno travolto la formazione di Mandorlini in una gara a senso unico. Il Verona, nonostante le assenze, proverà a fermare i Campioni d’Itali in carica, ma servirà un altro tipo di prestazione rispetto alla disastrosa prova di Coppa Italia. La Juventus, invece, cercherà di sfruttare il fattore campo e l’impegno non proibitivo per rinsaldare il primo posto in classifica.

Capitolo formazioni – Massimiliano Allegri non ha convocato Vidal e Ogbonna, oltre ai lungodegenti Asamoah, Romulo e Barzagli. Il cileno è stato ricoverato per una tonsillite accompagnata da febbre molto alta, l’ex granata è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra. Al posto del centrocampista cileno potrebbe esserci l’argentino Pereyra. Sulla corsia di destra sarà ballottaggio tra Lichtsteiner e Caceres, mentre in attacco Llorente è il favorito rispetto a Morata e a Giovinco.

Mandorlini deve fare a meno di Moras, Jankovic, Obbadi, Ionita e Juanito Gomez, ma potrà contare sull’apporto di Hallfredsson e Campanharo (già in campo entrambi in Coppa Italia), che hanno scontato il loro turno di squalifica, e di Luca Toni, che è guarito dall’influenza.

Juventus-Verona | Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. All.: Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Barzagli, Asamoah, Romulo, Vidal, Ogbonna

I convocati di Allegri
Buffon, Chiellini, Caceres, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Giovinco, Llorente, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vitale, Lichtsteiner, Storari, Evra, Rubinho, Pereyra, Mattiello

Verona (5-3-2): Benussi; Martic, Marques, Marquez, G. Rodriguez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Halfredsson; Toni, Saviola. All.: Mandorlini

Indisponibili: Ionita, Obbadi, Jankovic, Christodoulopoulos, J. Gomez

I convocati di Mandorlini
Portieri: 1 Rafael, 22 Benussi, 95 Gollini.
Difensori: 2 Rodriguez, 4 Marquez, 5 Sorensen, 25 R. Marques, 28 Brivio, 33 Agostini, 71 Martic.
Centrocampisti: 10 Hallfredsson, 19 Greco, 26 Sala, 27 Valoti, 30 Campanharo, 77 Tachtsidis.
Attaccanti: 7 Saviola, 9 Toni, 17 Lopez, 20 Lazaros, 93 Fares, 99 Nenè

Juventus-Verona | I precedenti

Sarà il 74.esimo confronto tra le due formazioni. Il bilancio vede in netto vantaggio la Juventus con 44 vittorie, 17 sono stati i pareggi e 12 le affermazioni degli scaligeri. Le sfide giocate in Serie sono in tutto 50 con 28 vittorie bianconere, 13 pareggi e 9 vittorie dei gialloblu. Nell’ultimo confronto datato 22 settembre 2013, la squadra allora allenata da Antonio Conte ha vinto 2-1 (reti di Cacciatore, Tevez e Llorente). Il Verona non ha mai vinto nella Torino bianconera nelle sfide di Serie A.

Juventus-Verona | Dove vederla in tv e in streaming?

Sui canali Sky la diretta sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo. Audio alternativo: telecronaca tifoso Juventus. Disponibil in diretta streaming su Sky Go per chi possiede l’abbonamento al servizio.

Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming su Premium play. Telecronaca affidata a Marco Foroni, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito e Gianni Balzarini. Audio alternativo: Claudio Zuliani (telecronaca Juventus). In Redazione: Claudio Stefanizzi.

Juventus-Verona | Il meteo

Tempo buono e temperatura che oscillerà intorno ai 4 °C durante le ore della partita, a Torino.

_
_
seriea1415_juventus-verona

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Risultati Finali Serie A | 19.a giornata | Juventus a +5 dalla Roma, Milan ko

Juventus-Verona le pagelle: Pogba e Morata, la meglio gioventù