Serie A 2015/2016 | Giornata 1
CONCLUSA

Verona

Jankovic 61′


1



1

Roma

Florenzi 66′


VER


94′


ROM

94′


  • 17:15”

    A 45 minuti dal fischio d’inizio ecco le formazioni ufficiali. Cominciamo con quella della Roma con Garcia che preferisce Gervinho a Iago, torna Castan.
    ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
    A disposizione: De Sanctis, Lobont, Capradossi, Anocic, S. Keita, Paredes, Uçan, Ibarbo, Totti, Iago Falque, Ljajic.
    Allenatore: Garcia.


  • 17:18”

    Mandorlini risponde con un 4-3-3 speculare, dove Pazzini finisce in panchina, all’ex Milan viene preferito Jankovic.
    VERONA (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Halfredsson; Jankovic Toni, J. Gomez.
    A disposizione: Gollini, Coppola, Helander, Albertazzi, Bianchetti, Winck, Romulo, Pazzini, Ionita, Viviani, Siligardi, Fares.
    Allenatore: Mandrolini.


  • 17:58”

    Squadre nel tunnel pronte ad entrare in campo, vediamo Castan sorridente ed è un piacere per tutti.


  • 18:00”

    Squadre a centrocampo, manca pochissimo all’inizio del campionato di Serie A 2015/2016.


  • 1”

    Si parte, il primo pallone lo gioca il Verona che attacca da destra verso sinistra e veste la tradizionale maglia gialloblu. Roma con la casacca giallorossa.


  • 2”

    Subito Hellas, Halfredsson apre per Gomez che tenta il tiro a giro al volo ma manda alto. Poteva forse avanzare e provare a servire Toni, difesa della Roma scoperta.


  • 9”

    De Rossi perde una brutta palla che per poco non favorisce il Verona, la palla di Sala è troppo lunga per Jankovic che finisce per fare fallo su Castan che lo aveva anticipato.


  • 12”

    Bello scambio veloce della Roma, Pjanic riceve in area ma non trova lo spazio per il tiro.


  • 14”

    Ancora Verona pericoloso, Toni stoppa spalle alla porta e prova a girarsi al volo. Palla abbondantemente fuori.


  • 16”

    Dzeko ci prova con un sinistro al volo dopo che Marquez non era riuscito ad allontanare di testa. Palla alta.


  • 21”

    Bella parata di Rafael su un sinistro al volo di Salah da fuori area, ma il gioco era fermo per la posizione di fuori gioco di Gervinho.


  • 23”

    Rafael dimostra ancora una volta di avere i riflessi pronti, blocca in due tempi una conclusione potenzialmente pericolosa di Nainggolan.


  • 29”

    Due contro due a favore del Verona, Toni prova il tiro dalla distanza ma viene smorzato da una deviazione e non crea problemi a Szcsesny. Ancora una volta poteva essere servito Gomez.


  • 33”

    Il primo giallo stagionale è per Souprayen che trattiene abbastanza vistosamente Salah.


  • 38”

    Destro pericoloso di Gervinho, palla a lato ma non di molto.


  • 40”

    Conclusione totalmente sbagliata di Dzeko che cercava il gol dalla grande distanza.


  • 42”

    Salvataggio sulla linea di testa di De Rossi, dopo un’uscita a vuoto di Szczesny su azione d’angolo.


  • 45”

    Finisce senza recupero il primo tempo tra Verona e Roma, non si sblocca il risultato ancora fermo sullo 0-0.


  • 46”

    E’ iniziato il secondo tempo, palla alla Roma.


  • 46”

    Non ci sono state sostituzioni nell’intervallo.


  • 49”

    Angolo per la Roma e colpo di testa di Manolas da posizione favorevole, palla centrale tra le braccia di Rafael.


  • 56”

    Che pasticcio di Manolas che si fa rubare palla da Halfredsson, è decisivo il doppio intervento di Szczesny prima sull’islandese e poi su Gomez.


  • 61”

    GOOOOOOL!!! HELLAS IN VANTAGGIO!!! JANKOVIC!!! Halfredsson pennella sul secondo palo dove il serbo non si fa trovare impreparato e al volo batte il portiere.


  • 65”

    Doppio cambio per la Roma, escono Salah e De Rossi, entrano Iago Falque e Keita.


  • 66”

    GOOOOOL!!! PAREGGIO ROMA!!! FLORENZI!!! Tiro dalla distanza per il giallorosso, Rafael si lascia confondere dal rimbalzo.


  • 74”

    Cambia anche Mandorlini che inserisce Siligardi per Gomez.


  • 77”

    Nainggolan appoggia per Pjanic che tira al volo, palla fuori di pochissimo, era diretta all’incrocio.


  • 79”

    Entra anche Romulo, prende il posto di Souprayen.


  • 83”

    Finisce la partita di Gervinho, entra Ibarbo e non Totti.


  • 83”

    E’ arrivato anche il momento di Pazzini che prende il posto di Jankovic.


  • 87”

    Castan trattiene Toni e si becca il giallo.


  • 89”

    Che parata di Rafael, Pjanic calcia da pochi passi ma il portiere con la mano para e devia sull’esterno del palo. Solo angolo per la Roma, poi nulla di fatto.


  • 90”

    Scocca il novantesimo, ci saranno quattro minuti di recupero.


  • 90’+4′

    Ancora una grande parata di Rafael che manda in angolo una conclusione di testa da distanza ravvicinata di Nainggolan.


  • 90’+5′

    Finisce la partita al Bentegodi, la prima sfida del campionato 2015/2016 termina in parità. Roma e Verona non vanno oltre l’1-1: sblocca il risultato Jankovic, pareggia dopo cinque minuti Florenzi, poi due interventi decisivi di Rafael a salvare i padroni di casa.

Verona-Roma | Ultime notizie

16:49 – Contrordine da Verona, pare che a partire titolare nel tridente di Rudi Garcia sarà Gervinho e non il nuovo acquisto Iago. Lo riferisce Sky Sport.

16:30 – Giungono da Verona le ultime indiscrezione sulle formazioni che sceglieranno Mandorlini e Garcia, quando al fischio d’inizio della partita che tiene a battesimo la Serie A manca meno di un’ora e mezzo. L’allenatore del Verona opterà per un 4-3-3, pare però che Pazzini non partirà titolare, gli verrà preferito Jankovic che giocherà nel tridente con Toni e Juanito Gomez, in difesa Souprayen favorito su Albertazzi. Dal fronte giallorosso arrivano invece conferme dal fronte offensivo: Dzeko sarà la punta centrale, con Salah e Iago Falque a dargli manforte, solo panchina per Gervinho.

Comincia dal Bentegodi di Verona la nuova caccia al titolo della Roma che oggi inaugurerà il campionato di Serie A 2015/2016 sfidando l’Hellas di Mandorlini. Garcia in conferenza stampa ha detto che è in Italia per conquistare dei titoli con i giallorossi, ma che comunque l’obbiettivo minimo resta un posto tra le prime tre della classe per conquistare la Champions League. Il francese ha evitato i proclami, ma chissà che questo non possa essere l’anno buono, anche a Lille riuscì a centrare il successo al terzo tentativo e il mercato di quest’estate gli ha consegnato una squadra rinforzata soprattutto in attacco con l’arrivo di gente come Salah e soprattutto Dzeko.

Domani a Verona Garcia si affiderà al suo solito 4-3-3, non ci sarà Totti dal primo minuto, l’attacco sarà affidato tutto ai nuovi acquisti Salah, Dzeko e Iago Falque. L’allenatore però sta lavorando per affinare l’intesa tra il capitano e l’ex Manchester City. A centrocampo, come da indicazioni nell’allenamento di rifinitura, giocherà De Rossi al centro, con Pjanic e Nainggolan ai suoi lati. Torna a occupare il suo ruolo al centro della difesa Castan, il brasiliano, che spera di essersi messo definitivamente alle spalle i problemi di salute che lo hanno tenuto fermo l’anno scorso, farà coppia con Manolas, mentre sulle fasce ci sono Florenzi e Torosidis, in attesa del rientro di Maicon, atteso contro la Juve. Tra i pali fiducia a Szczesny che ruba il posto da titolare a De Sanctis, ma l’allenatore francese ha spiegato che non si tratta di una scelta definitiva.

Mandorlini riparte invece dalle sue certezze, una su tutte si chiama Luca Toni. L’attaccante lo scorso anno ha conquistato la classifica cannonieri e spera di poter continuare a fornire un contributo importante, con lui da quest’anno ci sarà Pazzini, un altro marpione dell’area di rigore in cerca di riscatto dopo gli ultimi anni bui in rossonero. Alle loro spalle dovrebbe agire da mezza punta Juanito Gomez. Il centrocampo a tre sarà formato da Sala, Greco e Halfredsson. Il messicano Marquez guiderà la difesa, al suo fianco Moras, sulle fasce ci sono invece Pisano e Souprayen, davanti a Rafael che parte da titolare in questa stagione.

Seguiremo la partita in diretta con aggiornamenti in tempo reale e immagini dal Bentegodi di Verona a oartire dalle 18.

Verona-Roma | Probabili formazioni

VERONA (4-3-1-2): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Halfredsson; J. Gomez; Toni, Pazzini.
A disposizione: Gollini, Coppola, Helander, Albertazzi, Bianchetti, Winck, Romulo, Jankovic, Ionita, Viviani, Siligardi, Fares.
Allenatore: Mandrolini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Capradossi, Anocic, S. Keita, Paredes, Uçan, Ibarbo, Totti, Gervinho, Ljajic.
Allenatore: Garcia.
Squalificati: Iturbe.
Indisponibili: Strootman, Rudiger, Maicon.

Verona-Roma | Precedenti

Sono 26 i precedenti tra Verona e Roma al Bentegodi, con un bilancio complessivo abbastanza equilibrato. L’Hellas si è imposta sul proprio campo in 7 occasioni, i giallorossi hanno invece espugnato l’impianto veronese 8 volte, sono invece 11 le partite che si sono concluse con un risultato di parità. E’ finita 1-1 lo scorso anno, Francesco Totti aveva aperto le marcature ma poi era arrivato il pareggio a causa di un’autorete di Keita. All’andata all’Olimpico aveva invece vinto la squadra di Garcia grazie ai gol di Florenzi e Destro.

Verona-Roma | Informazioni TV e streaming

La sfida del Bentegodi sarà trasmessa in direta, anche in HD, da Sky e Mediaset Premium. Gli abbonati ala tv satellitare devono collegarsi ai canali Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (206 e 251), la gara sarà raccontata da Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Luca Marchegiani, mentre a bordo campo ci saranno Paolo Assogna e Marina Presello. Gli abbonati alla piattaforma digitale terrestre devono invece scegliere i canali Permium Sport e Premium Sport HD (370 e 380), la telecronaca sarà di Pieluigi Pardo, accompagnato da Antonio Di Gennaro, con il supporto dal campo di Alessio Conti e Massimo Veronelli. La diretta è disponibile anche in streaming su computer, tablet e smartphone attraverso le applicazioni Premium Play e Sky Go o i relativi siti web.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-08-2015


Le Partite di Oggi – 22 Agosto 2015 – Serie A

Verona-Roma 1-1 | Serie A | Video gol (Jankovic, Florenzi)