90+3′È finita! Juventus – Siviglia 2-0.
90+2′ – Bonucci prova di beffare dalla grande distanza Sergio Rico. Palla alta.
90′3 minuti di recupero. E Zaza si ritrova la palla in area di rigore ma col sinistro non trova la porta.
88′ – Entra Rugani per Dybala.
87′GOOOOOOOOOOOL JUVE!!! Zaza. Dybala vince un contrasto e lancia di fatto Zaza a campo aperto. L’attaccante si fa quasi 40 metri palla al piede e trafigge Sergio Rico con un preciso destro.

86′ – Calcio d’angolo non concesso alla Juve. Errore arbitrale.
84′ – Crampi per Dybala.
83′ – Triangolo delizioso tra Cuadrado e Dybala, con il colombiano fermato in area da Tremoulinas.
80′ – Dentro Zaza, fuori Morata.
78′Coke stende Morata, ammonito. Fuori Reyes, dentro Munoz nel Siviglia.
76′ – Fuori Khedira, dentro Alex Sandro. Pogba si sposta in zona centrale, Alex Sandro esterno sinistro, davanti a Evra.
75′ – Proteste Juve per un presunto fallo su Khedira in area di rigore. L’arbitro non fischia.

hseksekes.png

74′ – Botta di Cuadrado da fuori, Sergio Rico respinge.
72′ – Lungo possesso palla della Juve, Siviglia inesistente.
69′ – Tiro-cross dal limite di Konoplyanka, la palla finisce a fondo campo senza che nessuno intervenga.
65′ – Cross basso di Evra da sinistra, Krychowiak salva in scivolata. Angolo. Nel Siviglia entrano Immobile (fischiato) e Iborra per Gameiro e N’Zonzi.
64′ – Pogba tutto solo in area, ma colpisce male con la testa il pallone.

srsrj.png

63′ – Dybala batte la punizione, tiro centrale e potetente: Sergio Rico respinge.
61′ – Punizione dal limite per la Juve.

srprxxr.png

59′ – Gameiro disturba volontariamente la ripresa del gioco da parte di Hernanes, l’arbitro lo grazia.
57′ – Adesso è il Siviglia a fare possesso palla, con la Juve attenta in difesa e pronta a ripartire.
50′ – Sergio Rico salva sul tiro ravvicinato di Dybala, favorito dal bel velo di Khedira sulla verticalizzazione di Barzagli.

dybaal.png

49′ – Lungo possesso palla della Juve, il Siviglia non fa pressing.
46′ – Ricomincia la gara, nessuna sostituzione nelle due squadre.

45′ – Sponda di Gameiro per Kolodziejczak, il cui destro dal limite viene bloccato da Buffon. Finisce, senza recupero, il primo tempo.
41′GOOOOOOOOOOOOOOOL JUVE!!! Morata!. Cross morbido di Barzagli da destra, Sergio Rico non esce e Morata ne approfitta anticipando i difensori spagnoli e insaccando di testa!

mrsosrrs.png

38′ – Tiraccio da fermo di Cuadrado. Che poi chiede scusa.
36′ – Grande stop di petto di Khedira che accompagna in area la palla, scarica in mezzo ma Dybala impatta male.

sdsbdbdsds.png

34′ – Ritmi più bassi adesso, con il Siviglia che sta prendendo coraggio.
28′ – Hernanes ignora il taglio centrale di Khedira e lancia a destra Barzagli. Il difensore ci arriva, crossa, ma non trova nessuno in area.
23′ – Bella apertura di Pogba a destra, Cuadrado è solo in area. Ma è offside.

rbrxbxr.png

22′Brivido Siviglia, con l’uscita bassa di Sergio Rico che però non blocca: la palla rimbalza su Andreolli e torna tra le mani del portiere.
20′ – Nuova conclusione da fuori di Hernanes. Centrale, bloccata da Sergio Rico.
17′ – Bella azione della Juve, che si conclude con un insidioso sinistro a giro di Dybala. Palla fuori di poco.

nsrbrbxrrx.png

17′ – Non ha esiti positivi la punizione battuta da Dybala.
16′ – Punizione generosamente concessa alla Juve. Al limite, defilato a destra.
15′ – Bel cross di Pogba da sinistra, in area Morata anticipato da Kolodziejczak.
12′ – Ripartenza Juve, con Cuadrado che pesca a sinistra Morata, il cui controllo palla non è preciso.
11′ – La Juve, soprattutto in fase di non possesso palla, è messa in campo col 4-4-2, con Cuadrado a destra.
10′ – Destro insidioso di Hernanes, quasi da 30 metri. Palla fuori di poco.
8′ – Cross di Evra da sinistra, Morata di testa non trova la porta.
8′ – Forcing della Juve, con il tentativo di tiro di prima intenzione di Barzagli. Conclusione respinta.
5′ – Barzagli verticalizza per Cuadrado, fermato in area da Kolodziejczak.
3′ – Cuadrado salta l’uomo a destra e crossa in mezzo. Dybala tocca ma non inquadra la porta.
1′Pogba spreca un buon pallone in area, calciando al volo e non trovando la porta. Juve in campo con il 3-5-2.

srpsrpjsr.png

1′ – È iniziata, calcio d’avvio battuto dalla Juve.
20.42 Tutto esaurito allo Stadium. Squadre in campo!

uvee.png

20.41 Stanno per entrare sul terreno di gioco le due squadre.

19.45 Sono state comunicate le formazioni ufficiali. Tutto confermato nella Juve. A centrocampo c’è Hernanes, ancora titolare, nonostante la pessima prova in campionato contro il Napoli. Resta da capire quale sarà il modulo con il quale i bianconeri scenderanno in campo. Nel Siviglia l’unica novità è rappresentata da Krohn-Dehli preferito a Iborra.

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini Evra; Hernanes; Khedira, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All. Allegri.

A disposizione: Neto, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Vitale, Pereyra, Zaza.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Krohn-Dehli, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

19.26 Le due squadre sono arrivate allo Stadium.

18.56 Meno di due ore al calcio di inizio di Juve-Siviglia. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Lemina potrebbe essere titolare in cabina di regia, con Pereyra ed Hernanes in panchina. Stasera a Torino dovrebbero esserci 15 gradi circa. Non è escluso che piova durante la gara.

16.15 Juventus-Siviglia sarà seguita in liveblogging da CalcioBlog. Fischio d’inizio alle ore 20.45. La partita non sarà trasmessa in chiaro, ma sarà in diretta su Premium Sport HD con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico Aldo Serena. Disponibile la telecronaca tifoso di Claudio Zuliani. A bordocampo Alessio Conti, Simone Malagutti e Gianni Balzarini.

16.05 Secondo le ultime indiscrezioni, sono Pereyra ed Hernanes a giocarsi la maglia da titolare in cabina di regia a centrocampo, con Lemina in panchina. Per quanto riguarda il modulo, Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Barzagli terzino destro ed Evra a sinistra. Da segnalare che nel Siviglia non partirà dal primo minuto Immobile. Sarà in campo, invece, l’altro italiano Andreolli.

Juventus – Siviglia | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini Evra; Pereyra, Khedira, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All. Allegri.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Iborra, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

juve-siviglia-diretta.png

Juventus – Siviglia è la partita in programma stasera alle 20.45 allo Stadium di Torino, valida per il secondo turno di Champions League. In campo le due squadre che guidano la classifica del gruppo D. CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la gara in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Per la squadra di Massimiliano Allegri si tratta di una nuova prova importante, visto il momento di crisi che sta vivendo in campionato dove è ferma a 5 punti dopo sei partite. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta al San Paolo contro il Napoli che ha demoralizzato ulteriormente un ambiente che sembrava essersi ripreso dopo l’inaspettato successo contro il Manchester City due settimane fa.

Positiva anche la partenza europea del Siviglia che ha superato il Borussia Moenchengladbach grazie ad un largo 3-0. Gli spagnoli in Liga non stanno brillando, essendo anch’essi fermi a 5 punti dopo sei turni. Sabato la squadra allenata da Emery ha vintro 3-2 in casa contro il Rayo Vallecano.

Per quanto concerne le formazioni, è emergenza per la Juventus, che ha perso solo una delle ultime 11 partite in Champions League (cioè la finale dello scorso anno contro il Real Madrid). Infatti Allegri non può contare su pedine importanti come Marchisio e Mandzukic, oltre che su Lichtsteiner, il quale in queste ore si sta sottoponendo ad ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche, per approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone. Indisponibili anche Sturaro, per un problema muscolare, e Caceres, messo fuori rosa per motivi disciplinari. Assenti, non essendo in lista, Asamoah e Padoin. Alla luce di tutto ciò, Allegri potrebbe schierare il 3-5-2 con Cuadrado e Evra esterni. In avanti scelte obbligate con Dybala e Morata, mentre a centrocampo sarò rischiato il rientrante Khedira da subito, al fianco di Pogba e uno tra Lemina e Hernanes.

Non è escluso che il tecnico livornese opti per il 4-3-3 con difesa formata da Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini ed Evra.

Nel Siviglia, trionfatore delle ultime due edizioni dell’Europa League, indisponibili Beto, Daniel Carriço, Rami, Pareja, Banega e l’ex Llorente.

Ad arbitrare il match sarà lo svedese Jonas Eriksson. Gli assistenti saranno Mathias Klasenius e Daniel Warnmark, gli addizionali d’area Stefan Johannesson e Markus Strombergsson, il quarto uomo Mehmet Culum, anche loro svedesi.

Juventus – Siviglia | Convocati

Juventus: 1 Buffon; 3 Chiellini; 6 Khedira; 7 Zaza; 9 Morata; 10 Pogba; 11 Hernanes; 12 Alex Sandro; 15 Barzagli; 16 Cuadrado; 18 Lemina; 19 Bonucci; 21 Dybala; 24 Rugani; 25 Neto; 33 Evra; 37 Pereyra; 38 Audero; 40 Vitale.

Siviglia: Sergio Rico, David Soria, Coke, Mariano, Tremoulinas, Kolo, Andreolli, Luismi, Matos, Krychowiak, Iborra, N’Zonzi, Cristóforo, Reyes, Krohn Dehli, Konoplyanka, Gameiro, Immobile, Juan Soriano y Juan Muñoz.

Juventus – Siviglia | Precedenti

Quella di stasera è la prima partita ufficiale tra Juventus e Siviglia in Champions League. In questa competizione solo una squadra spagnola ha battuto la Signora a Torino: si tratta del Deportivo La Coruna nel marzo del 2004 (0-1). Da segnalare però che la Juve ha vinto solo una delle ultime sette partite di Champions League contro una squadra spagnola (Juventus-Real Madrid, semifinale di andata dell’edizione 2014-2015).

I bianconeri di Allegri non perdono da 9 partite in Champions League allo Juventus Stadium (6 vittorie e 3 pareggi). L’ultima squadra a battere i piemontesi in casa è stata il Bayern Monaco nell’aprile del 2013 (0-2).

Juventus – Siviglia | Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Khedira, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All. Allegri.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Iborra, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2015


Le Partite di Oggi – 30 Settembre 2015 – Champions League

Le Partite di Oggi – 1 Ottobre 2015 – Europa League