Si sono sbizzarriti i principali quotidiani sportivi italiani e stranieri per annunciare la notizia ufficiale del passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. È stato l’argomento caldo del calciomercato degli ultimi giorni, ma da ieri, finalmente, è tutto ufficializzato e a Torino già si preparano ad accogliere CR7 alla presentazione di lunedì prossimo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/736902/cristiano-ronaldo-juve-andrea-agnelli-e-volato-in-grecia-per-incontrare-cr7″][/related]

La Gazzetta dello Sport pubblica una foto dell’iconica esultanza di Ronaldo a petto nudo con il titolo “Arrivo!” E scrive “CR7-Juve è fatta. Blitz di Agnelli in Grecia: chiuso il colpo del secolo. Al Real Madrid 100 milioni, a Ronaldo 31 netti a stagione per 4 anni. Lunedì a Torino presentazione show”. L’editoriale del direttore Andrea Monti è intitolato “Questa rovesciata è un gol per tutti”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola in latino “Fiat Lux”, che significa “Sia fatta luce”, ma è un chiaro riferimento anche all’ex Fiat ora FCA, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’affare (CR7 ne sarà testimonial). Il Corsport scrive: “L’accordo col Real, il blitz di Andrea, il sogno CR7 è realtà: la Juve riaccende la Serie A. L’annuncio alle 17.32: Ronaldo è costato 117 milioni, 4 gli anni di contratto. Lui: ‘Ho chiesto io di andar via’. Tifosi in delirio. Lunedì la presentazione a Torino”. L’editoriale di Ivan Zazzaroni è intitolato “Non ci posso credere!”.

Tuttosport, come il Corriere dello Sport, pubblica un fotomontaggio di CR7 con la maglia juventina e scrive: “Ronaldo è bianconero. Eccolo!” e scrive: “Il clamoroso accordo ufficializzato dai due club. CR7 è costato 105 milioni e ne percepirà 31 all’anno per quattro stagioni. Lunedì grande festa allo Stadium”. L’editoriale di Xavier Jacobelli è intitolato “BEM-VINDO”.

Ma passiamo alla stampa straniera: Marca, quotidiano sportivo di Madrid, titola a tutta pagina “Non ci sarà un altro uguale” e scrive “Se ne va Cristiano, la leggenda dai 451 gol” e pubblica in piccolo la foto del gol in rovesciata contro la Juve lo scorso aprile in Champions League, in quello che ora sarà il suo Stadium (finì 3-0 per il Real Madrid) e poi tanti piccoli palloni con sopra i loghi delle squadre a cui ha fatto gol.

AS pubblica una foto di Ronaldo in vacanza, poi quella del brindisi di ieri con Andrea Agnelli e le maglie bianconere con il 7 già pronte e titola “Ciao, Cristiano. È stato bello finché è durato”, poi riporta le frasi del campione ai suoi ex tifosi: “Questi anni nel Real Madrid, e nella città di Madrid, sono stati i più felici della mia vita”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/736914/cristiano-ronaldo-juve-lettera”][/related]

Sport apre con un fotomontaggio di CR7 in bianconero e titola “Shock Cristiano”, poi scrive che il Real, accogliendo la richiesta della sua stella, lo ha venduto alla Juve per 105 milioni di euro. Mundo Deportivo titola “CR Sette”, con il 7 scritto in italiano e anche in questo caso vediamo un fotomontaggio del campione in bianconero, poi scrive “Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid e va alla Juve per quattro stagioni per 112 milioni”.

Il portoghese A Bola pubblica un’illustrazione della rovesciata di Ronaldo e titola “CRJuve” e praticamente tutta la parte centrale della pagina è a righe verticali bianche e nere. Unica voce fuori dal coro, per ovvi motivi, è il francese L’Èquipe, che dedica tutta la prima pagina alla nazionale francese che ieri ha battuto il Belgio per 1-0 nella semifinale dei Mondiali di Russia ed è la prima finalista, in attesa del risultato di stasera tra Inghilterra e Croazia. Cristiano Ronaldo, però, in gran parte del mondo è riuscito a far passare decisamente in secondo piano anche i Mondiali.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-07-2018


Cristiano Ronaldo alla Juventus: “Chiedo ai tifosi di capirmi. È il momento di un nuovo ciclo”

Fiat Melfi, sciopero dei dipendenti dopo l’arrivo di Ronaldo alla Juventus