Napoli – Juventus 1-1 | Video Gol e Highlights

.

Napoli – Juventus 1-1 | La Fotogallery

.

Cavani – Chiellini: capelli tirati e gomitata al volto

Napoli – Juventus 1-1 | La cronaca della partita

48′ – TERMINA LA PARTITA DEL SAN PAOLO, 1-1 TRA NAPOLI E JUVENTUS. E’ un risultato sicuramente favorevole alla Juventus che mantiene le distanze di sei punti e si aggiudica il conteggio degli scontri diretti con i partenopei (all’andata 2-0 per i bianconeri).

46′ – Punizione calciata da Pirlo , pallone respinto da Cavani

46′ – Sostituzione per la Juventus: esce Marchisio, entra Padoin

44′ – Decretati due minuti di recupero

42′ – Ammonito Peluso per un fallo al limite dell’area di rigore su Cavani. La punizione calciata dall’uruguaiano finisce alta sulla traversa.

41′ – Sostituzione in casa Juve: esce Vucinic, entra Pogba

40′ – Sostituzione per il Napoli: esce Zuñiga, entra il connazionale Armero

40′ – Conte chiama la difesa a 5 per questi ultimi minuti, Mazzarri vuole che sia servito meglio Insigne

39′ – Tiro pericoloso di Inler, Buffon mette in angolo!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141539″]

38′ – Matri cerca Vucinic in area di rigore, pallone lungo di un soffio

37′ – Contropiede fulmineo della Juventus, si salva la difesa del Napoli

32′ – Tiro di Vucinic, pallone alto sulla traversa

29′ – Sostituzione per la Juventus: esce Giovinco, entra Matri

28′ – OCCASIONE PER IL NAPOLI! Tiro d Hamsik deviato da Buffon, sulla respinta Dzemaili non trova la porta, si salva la Juventus
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141527″]

28′ – Colpo di testa di Cavani, pallone bloccato da CAvani!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141525″]

23′ – Maggio pericoloso con un tiro da posizione defilata, Buffon respinge in angolo ! Si è acceso il secondo tempo
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141521″]

22′ – Conclusione di Vucinic, De Sanctis respinge!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141517″]

21′ – Ammonito Zuniga per un fallo su Giovinco

20′ – Barzagli anticipa Cavani mettendo in angolo. sugli sviluppi del corner Inler calcia e il pallone viene deviato in angolo
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141513″]

15′ – Tiro di Peluso da fuori area, pallone alto sulla traversa

13′ – TIRO PERICOLOSO DI HAMSIK! Il sinistro dello slovacco, da fuori area, è violentissimo, Buffon si salva in angolo
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141507″]

11′ – Ammonito Cannavaro per una scivolata ai danni di Lichtsteiner
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141503″]

10′ – Punizione calciata da Pirlo, pallone fuori

9′ – Ammonito Behrami per fallo su Peluso
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141497″]

6′ – Tiro di Dzemaili respinto da Vidal

5′ – Giovinco crossa in area di rigore un pallone interessante, Vucinic non ci arriva per un soffio
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141491″]

1′ – Inizia la ripresa. Entra Dzemaili al posto di Britos che nel primo tempo ha subito una durissima botta al capo. Inler agirà sul centrodestra e Dzemaili sul centrosinstra, Behrami davanti alla difesa.
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141485″]
______________________________
47′ – Termina un primo tempo vibrante, 1-1 tra Napoli e Juventus

46′ – Contatti proibiti tra Chiellini e Cavani: il difensore tira i capelli all’uruguaiano, qualche secondo dopo il napoletano rifila una violenta gomitata a Chiellini: solo ammonizione per l’attaccante partenopeo. Ecco le foto degli scontri tra i due giocatori.
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141471″]””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141473″]””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141475″]

44′ – Ammonito Vidal per un fallo a centrocampo

43′ – PAREGGIO DEL NAPOLI, GOL DI INLER!!! Gran destro dalla sinistra di Inler che viene deviato di testa da Bonucci. Deviazione che inganna Buffon, 1-1!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141467″]

43′ – Fase lenta del match, le due squadre stanno rifiatando, ma è il Napoli che deve fare la partita per recuperare lo svantaggio

35′ – Napoli in avanti con la forza dei nervi: Hamsik si libera per il tiro, ma il pallone viene deviato da una selva di gambe juventine e arriva smorzato tra le braccia di Buffon
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141455″]

32′ – Vucinic è una spina nel fianco della difesa napoletana, ma è spesso impreciso negli ultimi metri

28′ – Spaventosa testata tra Inler e Britos, quest’ultimo resta a terra stordito. Gioco fermo, ma per fortuna si rialza senza conseguenze. E’ pronto Dzemaili per il cambio.
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141451″]””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141441″]””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141445″]

27′ – Chiellini si lamenta per una manata di Behrami, Orsato non interviene
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141437″]

24′ – Sinistro debole di Inler dalla lunga distanza, Buffon lascia sfilare sul fondo

18′ – INCREDIBILE GOL MANGIATO DA VUCINIC! L’attaccante bianconero viene innescato da Vidal, scattato sul filo del fuorigioco, e a tu per tu con De Sanctis si fa deviare in angolo il pallone.
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141431″]

15′ – Juventus ancora pungente con Vucinic: il montenegrino colpisce di testa, ma in maniera imprecisa, il pallone in area di rigore, sfruttando un cross di Vidal
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141427″]

13′ – Lichtsteiner cade in area dopo un contatto con Inler e si lamenta, lasciano correre giudice di porta e arbitro
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141423″]

10′ – GOL DELLA JUVENTUS, A SEGNO CHIELLINI!!! Pirlo, dopo un calcio d’angolo corto, salta Behrami e crossa sul secondo palo dove c’è il difensore bianconero che di testa brucia la retroguardia del Napoli, De Sanctis battuto, 1-0 per la Juventus!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141419″]

8′ – Giovinco mette i brividi alla difesa del Napoli! Azione personale e tiro dal limite, De Sanctis respinge, poi Vucinic non riesce a sfruttare la ribattuta corta
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141411″]

4′ – Ancora Hamsik, ancora Napoli, ma il tiro da fuori area del centrocampista termina alto
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141407″]

2′ – Risponde la Juventus con Giovinco che manca l’aggancio a centro area

1′ – Napoli subito pericoloso con Hamsik servito da Pandev dopo soli otto secondi: pallone calciato alto dallo slovacco!
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141397″]

1′ – E’ iniziata Napoli – Juventus!

Siamo in attesa del calcio di inizio del match clou del campionato
””” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-141391″]
_________________
20.17 – Meno di mezzora all’inizio di Napoli – Juventus, dunque le formazioni sono divenute ufficiali. Conte ha scelto Peluso nel ruolo nel quale era già stato impiegato contro il Celtic in Champions League, al posto di Asamoah che evidentemente non è ancora ritenuto in forma. Chiellini giocherà e sarà in difesa, lì completerà il trio con Barzagli e Bonucci. Nel Napoli invece nessuna novità rispetto a quanto anticipato, formazione tipo con Pandev in campo e Insigne che parte dalla panchina.

19.43 – Napoli – Juventus, pochi minuti all’annuncio delle formazioni ufficiali, ma c’è una sorpresa inattesa in quella di Antonio Conte. Chiellini partirà titolare, ma al posto di Asamoah giocherà dal primo minuto Federico Peluso nel ruolo di esterno di centrocampo nel 3-5-2 bianconero.

Napoli – Juventus | Formazioni Ufficiali

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò. All. Walter Mazzarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Giovinco, Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Asamoah, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Antonio Conte.

19.32 – Napoli – Juventus, un’ora e un quarto all’inizio del match. Mentre il San Paolo è già praticamente pieno (con tanto di traffico in tilt all’esterno dello Stadio) e il pubblico che non ha voluto perdere la possibilità di assicurarsi i posti migliori, sono arrivate le squadre. Sia i convocati del Napoli sia quelli della Juventus sono entrati negli spogliatoi ed inizieranno fra poco il riscaldamento. A breve vi daremo le formazioni ufficiali!

19.00 – Avvicinamento problematico allo Stadio San Paolo per il pullman della Juventus. Nonostante il massiccio dispiegamento di forze di Polizia una folla composta da decine di persone a bordo di motorini ha dato l’assalto al mezzo con fitto lancio di uova e persino “caschi”. La Polizia ha dovuto utilizzare i lacrimogeni per disperdere la folla e consentire l’avvicinamento del gruppo di Antonio Conte all’impianto di Fuorigrotta. L’arrivo del bus (senza “insegne” juventine) allo Stadio è stato particolarmente difficile da gestire per la Polizia in assetto antisommossa.

.

Napoli – Juventus | Come vederla in tv e in streaming?

18.31Napoli – Juventus, come vederla? Il big match è un evento a 360° gradi. Allo stadio San Paolo è previsto un “quasi” sold out da 55 mila posti (contro i 60 mila massimi omologati dall’Osservatorio) nella struttura che venne inaugurata il 6 dicembre 1959 proprio da un Napoli-Juventus (vittoria 2-1 per gli azzurri). Naturalmente è previsto un audience televisivo da record. Saranno oltre 200 le tv collegate in tutto il mondo e che trasmetteranno in diretta il match in tutti gli angolo del globo. In Italia ci saranno le consuete dirette di Sky Sport e Mediaset Premium, entrambe offriranno i loro servizi (legali ed autorizzati) di streaming Sky Go e Premium Play, anche in mobilità nel caso di Sky. Poi, come ovvio, saranno tantissimi i siti che consentiranno attraverso streaming (più o meno legali) di seguire il match in diretta. I siti sono i soliti, da Rojadirecta e Atdhe. Anche loro avranno “ascolti record”, scommettiamo?

Napoli – Juventus Diretta Serie A | San Paolo già gremito!

Ore 18.16 – Napoli – Juventus è alle porte, mancano circa due ore e mezza, ma il colpo d’occhio del San Paolo è già notevole. Gli spalti si stanno già riempiendo (lo sono già di più rispetto a quanto visto recentemente nello stadio di Fuorigrotta) e il nuovo manto erboso, totalmente rizzollato per l’occasione, è davvero uno spettacolo da vedere considerando l’orrido prato pieno di buche e spelacchiato visto 15 giorni fa.

Le squadre sono attese allo stadio fra una mezz’ora, quindi ancora nulla per quanto riguarda le formazioni ufficiali, ma non ci dovrebbero essere sorprese. Sia Mazzarri che Conte si affidano alla formazione “tipo”. Nel Napoli ci sarà il trio d’attacco composto da Hamsik – Pandev e Cavani contro la difesa titolare bianconera che si ricompone per l’occasione, Barzagli – Bonucci – Chiellini. L’unico dubbio rimane quello legato al difensore toscano che pare aver superato il problema alla caviglia patito dopo Juventus – Siena, la partita di domenica scorsa nella quale è rientrato dopo il lungo infortunio. A fra poco per le altre novità!



E’ sicuramente la partita dell’anno per la Serie A italiana 2012/2013. Basterebbe questa semplice frase per racchiudere tutta l’importanza di Napoli – Juventus che alle 20.45 prenderà il via al San Paolo. Ma come succede per ogni grande avvenimento calcistico proveremo a presentarvi dettagliatamente il match a poche ore dal fischio di inizio. Calcioblog, inoltre, seguirà come di consueto l’evento con aggiornamenti costanti e foto in tempo reale. Il match è attesissimo nel capoluogo partenopeo e si spera, ovviamente, che tutto fili liscio dal punto di vista dell’ordine pubblico dentro e fuori all’impianto di Fuorigrotta.

La classifica è semplice da leggere. Il Napoli, che in settimana ha ricevuto la “benedizione” di Diego Armando Maradona, in visita nella città, in caso di vittoria, si porterebbe a soli tre punti dalla Vecchia Signora e riaccenderebbe moltissime speranze di rimonta. In caso di parità resterebbe tutto invariato, ma a dieci giornate dal termine del campionato nulla sarebbe ancora deciso. In caso di vittoria bianconera gli uomini di Antonio Conte salirebbero a +9, un margine che a quel punto sarebbe difficilmente recuperabile se si considera anche gli scontri diretti che diverrebbero favorevoli ai bianconeri.

Quote Snai Napoli-Juventus | Venerdì 1 marzo, ore 20.45

Napoli-Juventus | Il big match della Serie A | Le foto degli ultimi precedenti

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

La gara di andata terminò 2-0 per i bianconeri che superarono gli azzurri grazie alle reti di Caceres e Pogba. Tornando indietro di qualche mese, precisamente ad agosto, l’incontro valido per la finale di Supercoppa italiana lo vinse la Juventus, ma fu contrassegnato da feroci polemiche per la direzione arbitrale con il Napoli che non prese parte alla premiazione. A maggio fu il Napoli, invece, ad alzare un trofeo davanti agli occhi dei rivali perché allo stadio Olimpico di Roma la squadra di Walter Mazzarri si impose per 2-0 e conquistò la Coppa Italia.

Le probabili formazioni. Per Mazzarri rientrano Pandev, Maggio e Zuniga, con Insigne inizialmente in panchina. Nella Juventus Conte deciderà solo all’ultimo se rischiare Chiellini, ancora dolorante a una caviglia. Al suo posto è pronto Peluso, con Bonucci e Barzagli ovviamente titolari. Sulle fasce Lichtsteiner e Asamoah, a centrocampo rientra Vidal in coppia con Marchisio davanti a Pirlo. In attacco Giovinco sembra aver vinto il ballottaggio con Matri come spalla di Vucinic.

Napoli-Juventus | Venerdì 1 marzo | I precedenti

Sono 154 in totale i precedenti tra le due compagini, con la Vecchia Signora in vantaggio nei numeri: 71 vittorie, 49 pareggi e 34 sconfitte (237 gol fatti per la Juventus contro i 172 gol subiti). Nello specifico, Napoli-Juventus in campionato è andato in scena 66 volte: 21 vittorie per il Napoli, 25 pareggi e 20 vittorie per i bianconeri. L’ultima vittoria del Napoli risale alla stagione 2010/11: i partenopei si imposero con un netto 3-0 (tripletta di Cavani).

Nella scorsa stagione terminò 3-3: il primo tempo si concluse sul 2-0 per il Napoli con gol di Hamsik e Pandev, ma ad inizio ripresa Matri accorciò subito le distanze. Poi Pandev ristabilì il distacco di 2 gol, fino alla rimonta juventina grazie ad Estigarribia e Pepe che fissarono il risultato sul 3-3. L’ultimo successo della Juventus in terra campana in campionato risale alla stagione 2000-2001. Terminò 2-1 per gli uomini allora allenati da Ancelotti e rimontare il gol segnato da Stellone furono Darko Kovacevic ed Alex Del Piero.

I precedenti con l’arbitro Daniele Orsato

I precedenti con il Napoli sono 16 tra Serie A e Serie B: quattro vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Il fischietto di Schio ha già diretto i bianconeri 14 volte in carriera con un bilancio di quattro vittorie, sette pareggi e tre sconfitte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Lazio | i convocati di Allegri e Petkovic

Napoli – Juventus 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Chiellini, Inler)