L’ex attaccante di Parma e Sampdoria, nonché stella del River Plate, è stato protagonista di una brutta disavventura nella notte di domenica. Ariel Ortega era in compagnia di un suo amico, Antonio Luna, i due stavano facendo un giro per Buones Aires sulla nuova macchina dell’ex calciatore, un’esclusiva Bmw M1 acquistata appena il giorno prima. La coppia è stata intercettata da due malviventi muniti di mitragliette e giubbotti antiproiettile che viaggiavano su una macchina di grossa cilindrata, una Audi o una VolksWagen Passat. I due hanno obbligato Ortega e Luna ad accomodarsi sui sedili posteriori della Bmw e hanno preso il controllo della macchina del Burrito.

Ovviamente hanno riconosciuto Ortega e così, minacciandolo con le armi, gli hanno chiesto dei soldi in cambio della liberazione sua e del suo amico. Il fuoriclasse non ha protestato, anzi ha spiegato che casa sua era nei pressi e sarebbe potuto passare a prendere dei contanti, in modo da concludere la vicenda rapidamente e in maniera indolore. I malviventi hanno accettato e così si sono diretti all’indirizzo indicato dal calciatore, l’abitazione si trovava a pochi isolati, nel quartiere Nuñez, non lontana dallo stadio del River Plate. Una volta arrivati lo hanno fatto scendere dalla macchina per permettergli di andare a prendere dei soldi, hanno però tenuto in ostaggio Luna.

Ortega ha ritardato qualche minuto e così la coppia di aggressori ha pensato che stesse chiamando la polizia, così dopo poco hanno deciso di abbandonare l’ostaggio e scappare con la fiammante Bmw. I due dalla rapina hanno guadagnato uno smartphone e la macchina stessa, un oggetto di grande valore, il costo si aggira intorno ai 100mila di dollari e in Argentina ne circolano solo 5 esemplari. Ovviamente è stata sporta denuncia e sicuramente Ortega spera di tornare in possesso, come detto l’aveva comprata il giorno prima e sarebbe una vera beffa. L’importante è comunque che questa storia si sia conclusa senza ulteriori complicazioni, come fatto sapere dalla polizia né Ortega né il suo amico hanno infatti riportato ferite, se non il grande spavento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


Rassegna stampa 24 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’Arsenal supera la Juve nella corsa a Corchia