Si avvicinano i Mondiali di Brasile 2014 e le varie nazionali si apprestano a cambiare per l’occasione le divise ufficiali. Non fa eccezione l’Italia che con lo sponsor tecnico Puma stava lavorando già da tempo ad un restyling delle attuali casacche, quelle utilizzate per le partite di qualificazione mondiale. Sia la prima che la seconda maglia, verranno profondamente rimodellate, anche se, ovviamente, i colori rimarranno quelli tradizionali, l’azzurro per la divisa ‘casalinga’ e bianco per quella da trasferta. Al momento in cui scriviamo, non abbiamo a disposizione immagini – neanche ufficiose – della prima maglia, ma quel che è certo è che saranno rivisti colletto e maniche, e ricorrerà in più punti della maglia il tricolore italiano.

Per la seconda divisa, invece, il sito spagnolo ‘Todo Sobre Camisetas’, sempre in anticipo sugli altri nel mostrare le nuove divise di club e nazionali, ha pubblicato una foto rubata: ci si trova davanti ad una casacca letteralmente rivoluzionaria. Di colore bianco, presenta sottili strisce verticali azzurre, dettaglio che viene richiamato anche nelle maniche, terminanti con un inserto azzurro. Il collo a V ha una bordatura azzurra, mentre lo stemma della Figc è bordato d’oro e si trova nella sua classica posizione (sul petto a sinistra).

Entrambi i fianchi della maglia, che pare essere “slim fit’ ossia ‘aderente al fisico di chi la indossa, sono decorati con il tricolore italiano, che nella prima maglia, invece, sarà presente sulle maniche. Come puntualizza il sito spagnolo che le ha pubblicate, le immagini si riferiscono ad un prototipo, che seppur si trovi già in uno stadio avanzato, potrebbe riservare qualche piccola modifica in extremis, prima dell’avvio della produzione massiva. Intanto, abbiamo già abbastanza elementi per giudicare la nuova maglia dell’Italia per Brasile 2014, che ve ne pare?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Tempi moderni: dalla Serie A alla Premier League, ambientamento difficile

Roma accelera per il rinnovo di Pjanic fino al 2018. In estate i tifosi lo insultavano | VIDEO