10 Dicembre 2013 – Non è riuscita l’impresa impossibile al Manchester City, che almeno si tolto la soddisfazione di interrompere la striscia vincente del Bayern Monaco in Champions League. Gli inglesi, infatti, hanno affrontato questa trasferta con la consapevolezza che sarebbe servito un successo con tre gol di scarto per conquistare il primo posto nel gruppo D. Alla fine sono arrivati solo i tre punti, anche se i ragazzi di Pellegrini possono comunque ritenersi soddisfatti dal successo, che avrà comunque un valore simbolico importante in vista degli ottavi di finale.

I padroni di casa si sono subito portati in vantaggio al quinto minuto del primo tempo grazie ad un gol di Thomas Müller, inseritosi benissimo in area di rigore su un lancio lungo dalla difesa di Dante. Al 12esimo l’ex Borussia Dortmund Mario Götze ha segnato anche il gol del 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mettendo almeno sulla carta al sicuro il risultato. I bavaresi però non avevano fatto i conti con la caparbietà del City che non si è arreso ed ha continuato a giocare una partita propositiva nonostante il doppio svantaggio.

Alla mezzora Jesus Navas ha crossato al centro dalla sinistra, trovando la sponda di testa di Milner che ha consentito a David Silva di appoggiare in rete con un tap-in da distanza ravvicinata. Dopo un tiro pericoloso di Dzeko all’inizio della ripresa, i City ha trovato il gol del 2-2 grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’ex laziale Kolarov, concesso dall’arbitro per un fallo di Dante su Milner. Dopo aver messo lo zampino nei primi due gol della sua squadra, Milner ha anche segnato la rete del sorpasso al 62esimo con un piatto destro all’angolino approfittando di un liscio in area di rigore di Jerome Boateng.

Bayern Monaco – Manchester City 2-3 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Galatasaray – Juventus rinviata: si gioca domani, alle ore 14.00

Galatasaray – Juventus, la partita maledetta dai rinvii