Napoli – Inter | Come vederla in tv e streaming

Il posticipo di questa sera sarà trasmesso in diretta sul satellite e sul digitale terrestre. Sky trasmetterà l’incontro sui canali Sport 1 HD, Supercalcio HD e Calcio 1 HD (201, 204 e 251), la telecronaca sarà di Riccardo Gentile coadiuvato da Antonio Di Gennaro, a bordo campo ci saranno Massimiliano Nebuloni e Massimo Ugolini, le croanche dei tifosi saranno di Carlo Alvini per il Napoli e di Roberto Scarpini per l’Inter. Gli abbonati Mediaset Premium si devono invece collegare ai canali Calcio e Calcio HD (370 e 381), la telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, affiancato da Roberto Cravero, a bordo campo ci saranno Alessio Conti e Marco Barzaghi; le telecronaca faziose saranno dei soliti Raffaele Auriemma e Christian Recalcati. Sia Sky che Mediaset Premium offrono la possibilità ai loro abbonati di seguire la gara su smartphone e tablet attraverso le applicazioni dedicate Sky Go e Premium Play.

15 dicembre 2013 – Mazzarri e Benitez giocano contro il loro passato, ma se il tecnico nerazzurro a Napoli ha lasciato un ricordo meraviglioso, non si può dire lo stesso dell’operato dello spagnolo a Milano durante la sua breve parentesi nerazzurra. Ma si tratta appunto di passato e questa sera la cosa più importante sono i tre punti, che servono tantissimo ad entrambe le squadre. Il Napoli è reduce dal pareggio con l’Udinese e in generale ha rallentato la sua corsa in questi ultimi tempi, gli serve vincere per non perdere il treno, velocissimo, di Juventus e Roma. L’Inter invece viene da tre pareggi consecutivi, una sconfitta la porterebbe a sette punti dal Napoli e quindi dal terzo posto, troppi per una squadra che nella qualificazione in Champions League l’obiettivo dichiarato.

Rafa Benitez deve sciogliere alcuni problemi di formazione, a partire da quelli che riguardano la scelta del portiere. Reina sta meglio e si valuteranno nelle ultime ore le sue condizioni, ha già saltato Udinese e Napoli e se non dovesse farcela nemmeno stasera al suo posto giocherà Rafael. Problemi anche per Pandev e Behrami, entrambi non al top dopo l’impegno europeo, anche nel loro caso si aspetterà fino all’ultimo per capire se possono essere utili alla causa o no, intanto si tengono caldi Mertens e Dzemaili, ma l’idea dello spagnolo e di provare a recuperarli. In difesa Fernandez dovrebbe essere ancora preferito a Britos, mentre in attacco è irremovibile Higuain, così come non si tocca Callejon nella linea a tre di supporto alla punta, tra i titolari ci dovrebbe essere anche Insigne.

Walter Mazzarri si affiderà al suo collaudato 3-5-1-1, è recuperato Guarin che in settimana aveva rimediato un colpo in allenamento che aveva tenuto in apprensione lo staff nerazzurro, sarà lui ad agire da supporto a Palacio, che sarà come sempre l’unica punta. A centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Nagatomo, il giapponese sembra favorito nel ballottaggio con Zanetti. Dubbi anche in difesa, il tecnico toscano deve scegliere uno tra Ranocchia e Rolando, con l’italiano che al momento sembra essere più vicino ad una maglia da titolare. In panchina si rivede Icardi, mentre in settimana sono arrivate buone notizie anche da Samuel e Milito, entrambi si sono allenati in gruppo e presto torneranno a disposizione di Mazzarri, il difensore potrebbe essere anche in panchina stasera.

Napoli – Inter | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain.
A disposizione: Reina, Colombo, Uvini, Cannavaro, Britos, Reveillere, Dzemaili, Radosevic, Bariti, Mertens, Zapata.
Allenatore: Rafa Benitez.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Zuniga, Hamsik, Mesto.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Rolando, Pereira, Olsen, Zanetti, Kovacic, Donkor, Mudingayi, Icardi, Belfodil.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Chivu, Milito, Mariga, Samuel.

Arbitro: Tagliavento (guardalinee Giallatini e Dobosz, quarto uomo Liberti, arbitri di porta Orsato e Doveri)

Napoli – Inter | I precedenti

La sfida tra partenopei e nerazzurri è un classico del calcio italiano e tante sono le partite memorabili nella storia dei due club. I precedenti al San Paolo sono 67 e il bilancio sorride chiaramente ai padroni di casa che si sono aggiudicati la sfida in 33 occasioni, l’ultimo successo lo scorso anno quando il Napoli si impose per 3-1 grazie alla tripletta di Edinson Cavani. L’Inter non riesce a conquistare i tre punti in Campania dal 1997/1998, la partita finì 2-0 con il gol di Galante e l’autorete di Turrini, in generale i nerazzurri hanno vinto 17 volte. Lo stesso numero di volte in cui è uscito il segno X, l’ultima volta che è finita in pareggio è stato nella stagione 2010/2011, al gol di Samuel Eto’o nel primo tempo rispose Zuniga nella ripresa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio-Livorno 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (doppietta di Klose)

Napoli – Inter 4-2 | Highlights Serie A | Video gol