Maxi Lopez torna (in prestito) alla Sampdoria per rinascere. Questo, in sintesi, il senso del ritorno dell’attaccante argentino nel club doriano, nel quale in una sola stagione (2012-2013) ha collezionato 17 presenze e 4 gol in campionato. Ieri il 29enne calciatore ex Catania ha firmato il contratto e ha svolto il suo ‘nuovo’ primo allenamento con i blucerchiati. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Lopez ha svelato che “nei giorni scorsi mi ha telefonato Mihajlovic” e che di fronte alla possibilità di tornare a Genova “non ho esitato un attimo” perché “conosco la serietà e il progetto della famiglia Garrone”. Dalle parole dell’attaccante emerge infatti la consapevolezza di aver compiuto la scelta giusta:

Ho grande voglia e tanta energia. Qui alla Samp si respira aria di grande calcio, è una squadra di fascino con una grande tifoseria. È il posto ideale per sentirsi calciatore, quello di cui avevo bisogno in questo momento.

Negli ultimi mesi Maxi Lopez è stato al centro del gossip per la fine del matrimonio con Wanda Nara, oggi fidanzata con l’interista Mauro Icardi, a suo tempo migliore amico del connazionale. Il cambio di aria non potrà che giovare a Lopez, che a tal proposito ha assicurato di non avere alcun rancore nei confronti dell’ormai ex moglie:

Niente rancore. Io penso solo a me stesso e alla serenità dei miei bambini: è l’unica cosa che conta in questa storia. Il caso mediatico lo ha fatto chi ha parlato all’esterno delle proprie cose private e le ha pubblicizzate. Poi è inevitabile che vivendo con una persona diciamo «mediatica», possa succedere questo.

Anche quando gli è stato chiesto un commento sulle parole di Maradona che ha definito traditore Icardi, Maxi Lopez ha scelto il basso profilo e la diplomazia:

Io penso solo al calcio e a segnare. È questa la mia nuova missione, tornare ad occuparmi di me, giocare e divertirmi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Catania Gossip notizie personaggi Sampdoria

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Rassegna stampa 29 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Fiorentina, Giuseppe Rossi non deve operarsi. Il Mondiale è più vicino?