Brutta battuta d’arresto per Alessandro Del Piero e il suo Sydney FC. Gli ‘Sky Blues’ dopo la roboante vittoria dello scorso weekend, perdono in casa del fanalino di coda Melbourne Heart, nonostante fossero pure andati in vantaggio. Una sconfitta pesante per l’ex numero 10 della Juventus e i suoi compagni, che ora attendono il risultato di Welington – Adelaide (si gioca domani) per capire se manterranno o meno il quinto posto in classifica, fondamentale nella corsa ai play off scudetto, titolo che Del Piero vorrebbe conquistare prima di decidere se chiudere o meno la propria carriera di calciatore.

Il Sydney, come dicevamo, era pure andato in vantaggio al 39’ con Gameiro e nonostante la superiorità numerica – al 33’ viene espulso tra i padroni di casa Engelaar – è riuscito a farsi rimontare e superare in virtù delle reti siglate al 7’ della ripresa da Germano e al 44’ da Williams, che approfitta di un regalo a centrocampo da parte degli avversari e si invola verso la porta del Sydney prendendosi gioco della difesa e insaccando con un destro chirurgico rasoterra.

Una beffa dal punto di vista del risultato, ma anche un netto passo indietro dal punto di vista del gioco per ‘Pinturicchio’ e soci, visto che contro l’altra squadra di Melbourne, il Victory, il Sydney FC aveva vinto e convinto con un sonoro 5-0, condito da una doppietta dell’ex capitano bianconero (un gol era venuto su calcio di rigore) che non andava in rete da circa un mese. La prossima settimana, l’8 febbraio, scontro diretto tra Sydney FC e Adelaide, sul terreno di gioco degli Sky Blues: Del Piero e soci si giocheranno una grossa fetta della qualificazione ai play off.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Genoa – Sampdoria rinviata a lunedì 3 febbraio alle 20.45

Il Torino si internazionalizza e fissa il rinnovo per Cerci