Il Real Madrid vola in finale di Coppa del Re vincendo anche la partita di ritorno delle semifinale contro i cugini dell’Atletico. Due sfide contrassegnate dallo strapotere della formazione allenata da Carlo Ancelotti che, dopo il 3-0 del Santiago Bernabeu conseguito la settimana scorsa, supera nuovamente i Colchoneros al Vicente Calderon con il punteggio di 2-0. I blancos si sbarazzano della squadra di Diego Simeone con due gol di Cristiano Ronaldo segnati nel primo quarto di gioco ed entrambi su calcio di rigore. Match molto nervoso: un’entrata di Cristiano Ronaldo alla fine del primo tempo fa volare Manquillo che sarà costretto a ricorrere alle cure in ospedale per una botta al collo. Il pubblico di casa si inferocisce e lancia un accendino al portoghese.

Atletico Madrid-Real Madrid 0-2 (doppietta di CR7) | Foto Coppa di Spagna

La partita – L’Atletico Madrid deve rinunciare allo squalificato Diego Costa e a diversi titolari infortunati. Dall’altra parte Ancelotti sceglie di far risposare alcuni elementi, ma senza rinunciare a Ronaldo e Bale dal primo minuto. Terrificante l’inizio di gara dei padroni di casa che dopo appena un quarto d’ora sono già sotto di due gol: al 6’ Manquillo commette fallo su Ronaldo in piena area di rigore, mentre dieci minuti più tardi Insua regala un altro penalty per un fallo ingenuo su Bale. In entrambi i casi Cristiano Ronaldo supera Aranzubia dagli undici metri.

Nella ripresa i Colchoneros provano a segnare il gol della bandiera, ma il Real non corre alcun rischio e sfiora il terzo gol con Isco, Ronaldo e Arbeloa. L’Atletico Madrid fallisce l’1-2 con Mario Suarez e Sosa, ma sono gli unici sussulti. Per il Real Madrid si tratta dell’undicesimo successo nelle ultime dodici partite. Per l’Atletico Madrid, invece, è un’altra delusione in vista del doppio confronto contro il Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli-Roma | Pronostico e quote semifinale di Coppa Italia

Caso Minala, interviene la Lazio: “Voci assurde, giornalismo da voyeur”