[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ra8kihMgyhxkYZzL” frameborder=”0″]

Dopo il 6-1 ottenuto all’andata la partita del Santiago Bernabeu era poco più di una formalità per il Real Madrid, per questo Ancelotti contro lo Schalke 04 opta per un robusto turn over, anche perché il Clasico con il Barcellona è in arrivo. L’unico che è sempre in campo è Cristiano Ronaldo che come al solito è a caccia di record, questa sera aveva nel mirino la leggenda Puskas, quarto miglior marcatore nella storia delle Merengues, ma anche il suo record personale di segnature in un’edizione di Champions League. Finisce 3-1, i tedeschi hanno provato a salvare il salvabile, CR7, autore di una doppietta e sfortunato per via dei due legni colpiti, è stato il solito fenomeno.

Ancelotti deve rivedere subito i suoi piani perché dopo pochi minuti si fa male Jezè, rottura del crociato e stagione finita per lui, l’allenatore italiano è costretto a far entrare Bale che stasera sarebbe dovuto restare a riposo, ma il gallese si rivelerà decisivo. Il primo spunto della partita è di Huntelaar che mette alla prova i riflessi di Casillas. Ma sono gli spagnoli a passare, Bale mette in mezzo per Ronaldo che da distanza ravvicinata segna un gol facilissimo per lui. Bale prova ad illuminare anche Morata ma il giovane spagnolo cicca la conclusione. Inaspettato arriva il pareggio, un tiro del difensore Hoogland viene deviato da Sergio Ramos e beffa Casillas. Morata ci prova ancora ma è attento Fährmann, i tedeschi potrebbero chiudere in vantaggio ma il diagonale di Huntelaar finisce largo.

La ripresa si apre con un tentativo di testa di Ronaldo, c’è la parata del portiere che si dimostra attento anche poco dopo sul tentativo di Morata. Il portoghese però non manca l’appuntamento con la storia, prende palla a centrocampo e fa tutto da solo prima di concludere sul primo palo, è il gol numero 242 con la maglia del Real Madrid in meno di cinque stagioni, Puskas al quarto posto viene eguagliato. Il lusitano sfiora la tripletta, il suo tiro si spegne sulla traversa, la palla torna a Bale che serve Morata che realizza il suo primo gol in Champions di questa stagione. La sfortuna continua a perseguitare Ronaldo che colpisce anche un palo, sarebbe stato il suo quattordicesimo gol in questa edizione, sarebbe stato eguagliato il record che appartiene a Messi e a Altafini.

Il Real Madrid chiude con un parziale di 9-2, troppo forte per questo Schalke. La squadra di Ancelotti fa paura e si candida alla vittoria finale, sarebbe la decima Coppa dei Campioni nella storia del club, un traguardo che negli anni sta diventando un’ossessione, ma questo sembra essere l’anno giusto, soprattutto se Cristiano Ronaldo continua su questi livelli, stasera ha segnato il gol numero 48 in 47 partite di Champions con le Merengues. Pazzesco.

Real Madrid – Schalke 04 3-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barcellona-Osasuna 7-0 | Highlights Liga | Video gol (tripletta di Messi)

Sorteggi Champions League 2014: PSG – Chelsea, Barcellona – Atletico Madrid, Real – Borussia, Manchester – Bayern