Mourinho si affida ad Eto’o unica punta, supportato dalla fantasia di Willian, Hazard e Oscar; Mancini non può che sperare in qualche magia di Sneijder. Bastano solo 4’ e i padroni di casa vanno in vantaggio: Eto’o combina con Oscar e poi calcia a rete battendo facilmente un Muslera apparso tutt’altro che irresistibile. Il Galatasaray prova a reagire ma dalle parti di Lampard e Ramires, messia protezione della difesa, non si passa. Il Chelsea continua a premere sull’acceleratore per chiudere la gara al più presto: col passare dei minuti i giallorossi di Turchia si fanno schiacciare e provano a replicare solo di rimessa. Il raddoppio pare essere sempre dietro l’angolo, ma arriva solo al 42’ con Cahill: Terry svetta di testa su calcio d’angolo, Muslera respinge e l’altro centrale dei ‘Blues’ accorre a ribadire in rete. Per Mancini e soci è già notte fonda.
La ripresa è solo una formalità. Mancini toglie Yilmaz e prova a rafforzare le fasce, ma c’è troppa differenza tecnica tra le due formazioni: Oscar e Hazard fanno il bello e il cattivo tempo. Il Chelsea potrebbe andare ancora in gol, ma Mourinho preferisce gestire la partita evitando rischi inutili. Nel finale, grandi occasioni per Eto’o e Hazard, che trovano stavolta Muslera pronto a riscattarsi per un primo tempo tutt’altro che encomiabile. Ormai i giochi sono fatti, però, e la prima parata di Cech arriva solo al 90’, quando sugli spalti dello Stamford Bridge è festa già da diversi minuti. Ancora una volta lo Special One ha dimostrato che la Champions League è casa sua.
Chelsea – Galatasaray 2-0 | Le foto del match
[img src=”https://media.calcioblog.it/c/che/chelsea-galatasaray-2-0/che-gal-1.jpg” alt=”Chelse – Galatasaray 2-0, ritorno ottavi di finale Champions League 2013-2014″ height=”390″ title=”Chelse – Galatasaray 2-0, ritorno ottavi di finale Champions League 2013-2014″ class=”post”]
Chelse – Galatasaray 2-0, ritorno ottavi di finale Champions League 2013-2014











