” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=60Bzka-8O5c”]

I tifosi del Manchester United non ne possono più di David Moyes. Dopo aver ritrovato un po’ d’entusiasmo in seguito alla rimonta degli ottavi di Champions League contro l’Olympiacos, i sostenitori dei Red Devils sono ricaduti nello sconforto dopo aver perso il derby contro il Manchester City per 3-0. Una sconfitta netta e senza appello che conferma ancora una volta il gap evidente tra il Manchester United di quest’anno le altre big d’Inghilterra. La società era ben consapevole di dover ricostruire dopo il cambio di manager e l’addio di Sir Alex Ferguson (oggi dirigente), ma di certo non ci si aspettavano risultati così deludenti.

Ecco perché, in vista della prossima gara casalinga contro l’Aston Villa, un gruppo di tifosi dei Red Devils ha noleggiato un aereo che sabato sorvolerà l’Old Trafford – diventato da “teatro dei sogni” il “giardino delle brutte figure” – esponendo una scritta quanto mai eloquente: “The wrong one: Moyes Out” (“L’uomo sbagliato: cacciate Moyes”). Un messaggio molto chiaro ed eloquente, scelto non a caso dai tifosi dello United. Da inizio stagione, infatti, uno gruppo di sostenitori, quello del settore Stretford, espone ad ogni gara lo striscione inneggiante proprio al manager Moyes: “The chosen one” (Il Prescelto), in contrapposizione allo “Special One” Mourinho. Peccato però, che i risultati sul campo, non siano stati all’altezza e la maggior parte del tifo dei ‘Diavoli Rossi’ avrebbe davvero preferito sulla propria panchina l’attuale manager portoghese del Chelsea.

L’iniziativa del noleggio dell’aereo è stata lanciata dal sito “The Republik of Mancunia”, che in concomitanza ha promosso una raccolta fondi: in pochi giorni si è arrivati alla cifra di 1000 euro necessari per ottenere a nolo il velivolo ed esporre lo striscione di contestazione nei confronti di Moyes. Appuntamento sabato 29 marzo all’Old Trafford alle ore 13.45.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Manchester United notizie Premier League

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


La strana involuzione di Luis Muriel: l’Udinese valuta il da farsi

Arbitro espelle allenatore che lo insegue: costretto a rifugiarsi dai carabinieri