[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=SAVtmE12E6RajsJR” frameborder=”0″]

Con questo pareggio il Manchester City dovrà dire probabilmente addio ai sogni per il titolo della Premier League. Contro il Sunderland gli uomini di Manuel Pellegrini gettano al vento una grande occasione per recuperare terreno nei confronti del Liverpool. Il match era un recupero della 26esima giornata di Premier League, che era stata disputata lo scorso 12 febbraio (nell’altra partita l’Everton ha superato in trasferta il Crystal Palace). Al City rimane un’altra partita da recuperare, ma i punti in classifica sono 71 (in testa il Liverpool con 77, secondo è il Chelsea a quota 75 punti). Per il Sunderland la situazione, invece, resta disperata: 26 punti che valgono l’ultimo posto in classifica.

La partita – City in vantaggio dopo due minuti con Fernandinho, ma il Sunderland si fa vivo poco dopo con O’Shea che sfiora il palo alla sinistra di Joe Hart. Al 10′, però, Fernandinho spreca una buona opportunità calciando alto. Due minuti più tardi O’Shea, di testa, lo imita dall’altra parte. Al 18′ Borini sfiora il palo dopo aver sfruttato un pasticcio difensivo dei Citizens. Al 38′ contropiede non ottimizzato per un nonnulla da City con Negredo che non riesce a sfruttare il passaggio di Aguero.

Ad inizio ripresa è ancora Aguero a dettare i tempi delle azioni offensive dei padroni di casa: cross per Negredo che di testa manda di poco alto. Al 55′ entra Stevan Jovetic per Aguero. Al 68′ entra Giaccherini per Larsson nel Sunderland, un cambio che spaccherà in due la partita. Nel City fuori Negredo, dentro Dzeko. Al 71′ Hart neutralizza un tiro di Colback. Pochi secondi dopo Giaccherini serve a Wickham una palla d’oro per l’1-1. All’80′ Dzeko manda il pallone a lato, tre minuti dopo il Sunderland passa addirittura in vantaggio: Giaccherini è incontenibile in contropiede e serve Wickham per il 2-1 e la doppietta personale. Ma il City si salva anche grazie ad un intervento inadeguato di Mannone che non trattiene il tiro di Nasri. Poco dopo è ancora Nasri che fallisce il 3-2 da pochi metri, ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale.

TABELLINO | MANCHESTER CITY-SUNDERLAND 2-2

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Kolarov, Lescott, Demichelis, Zabaleta; Javi Garcia, Fernandinho; Milner, Nasri, Aguero (dal 56’ Jovetic); Negredo (dal 69’ Dzeko). Allenatore: Manuel Pellegrini.

Sunderland (4-3-3): Mannone; Vergini, Brown, O’Shea, Alonso; Cattermole, Colback, Larsson (dal 68’ Giaccherini); Johnson, Wickham, Borini (dal 69’ Scocco). Allenatore: Gus Poyet.
Arbitro: Atkinson
Marcatori: 2’ Fernandinho (MC), 74’ Wickham (S), 83’ Wickham (S), 89’ Nasri (MC)
Ammoniti: 32’ Borini (S), 92’ Zabaleta (MC)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 16-04-2014


Bayern Monaco – Kaiserslautern 5-1: video gol | Coppa di Germania | 16 Aprile 2014

Barcellona – Real Madrid 1-2: video gol | Finale Coppa del Re 2014