
Manchester United's Spanish midfielder Juan Mata (R) celebrates after scoring his team's fourth goal during the English Premier League football match between Manchester United and Norwich City at Old Trafford in Manchester, northwest England, on April 26, 2014. AFP PHOTO/ANDREW YATES RESTRICTED TO EDITORIAL USE. NO USE WITH UNAUTHORIZED AUDIO, VIDEO, DATA, FIXTURE LISTS, CLUB/LEAGUE LOGOS OR LIVE SERVICES. ONLINE IN-MATCH USE LIMITED TO 45 IMAGES, NO VIDEO EMULATION. NO USE IN BETTING, GAMES OR SINGLE CLUB/LEAGUE/PLAYER PUBLICATIONS (Photo credit should read ANDREW YATES/AFP/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1rjp0j” frameborder=”0″]
Manchester United – Norwich 4-0, buona la prima di Ryan Giggs. Non poteva iniziare meglio l’era Giggs sulla panchina del Manchester United: i Red Devils hanno battuto tra le mura amiche dell’Old Trafford il Norwich, grazie alle doppiette di Wayne Rooney e Juan Mata. Al cospetto dei gialloverdi che stanno lottando per non retrocedere, il manager gallese “a tempo” opta per un classico 4-4-2 con Rooney e Wellbeck di punta, mentre a Valencia e Kagawa è stato dato il compito di arrivare sul fondo e mettere al centro palloni invitanti.
L’inizio di gara è abbastanza sobrio, ma bastano 14 minuti al Manchester United per creare la prima palla gol della partita: è Wellbeck a presentarsi dalle parti di Ruddy, ma l’estremo difensore ospite compie una bella parata e si rifugia in calcio d’angolo. Dopo la sconfitta di Liverpool per il Norwich fare punti all’Old Trafford è come una montagna da scalare. Succede poco o nulla fino al minuto 38, quando è il giapponese Kagawa a provarci dal limite. Al 41’ la svolta: il Manchester United si procura un calcio di rigore, che Rooney trasforma con estrema freddezza. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa i Red Devils partono subito forte e ancora Rooney riesce a trovare la rete con un destro chirurgico in caduta: 2-0 e Ryan Giggs si alza dalla panchina per applaudire la prodezza balistica del suo giocatore. C’è solo una squadra in campo e al 54’ e al 55’, prima Wellbeck e poi Vidic vanno ancora vicini alla marcatura. Terzo gol solo rinviato al 63’: è lo spagnolo Mata a tornare al gol e a spegnere definitivamente i sogni del Norwich. Il Manchester non è però ancora pago e 10 minuti più tardi ancora il nazionale spagnolo trova la rete del 4-0 con un diagonale destro che passa in mezzo a diverse gambe prima di insaccarsi alle spalle di Ruddy. I padroni tirano i remi in barca e da qui alla fine il Norwich avrà la possibilità di accorciare le distanze, prima con Elmander, poi con Jonhson e Olsson. Nel recupero è il messicano Hernandez, subentrato a Cleverly, ad andare vicino al gol del 5-0.