Proseguono le indiscrezioni di mercato su possibili affari sull’asse Juventus-Lazio. Ai bianconeri, da tempo, interessa Senad Lulic, richiesto espressamente da Conte. Al bosniaco si è aggiunto Antonio Candreva, protagonista di un ottimo campionato in maglia biancoceleste.

Marotta e Tare sono già in contatto. La priorità è Lulic. L’eroe della finale di Coppa Italia vinta, un anno fa, contro la Roma, quasi certamente lascerà la Capitale a fine stagione. La Juve è da tempo sulle tracce del calciatore e, a quanto pare, lo stesso Marotta avrebbe già trovato un accordo con il bosniaco sulla base di un ingaggio di 2.5 milioni a stagione fino al 2019. Lotito valuta Lulic circa 12 milioni, un prezzo tutto sommato congruo ma che i bianconeri puntano a smussare magari con l’inserimento di qualche contropartita in esubero come Quagliarella, già cercato dalla Lazio nelle ultime sessioni di mercato.

Di giocatori appetibili, in rosa, la Juventus ne ha molti. Per questo, la dirigenza juventina vuole allargare il possibile affare coinvolgendo anche Antonio Candreva. L’ex bianconero potrebbe essere utile per la sua spiccata duttilità tattica che lo rende schierabile sia come centrocampista avanzato che da esterno di attacco. Il cartellino di Candreva è detenuto in comproprietà da Lazio e Udinese. I biancocelesti non hanno intenzione di privarsene e sono in trattativa con i friulani per l’acquisto a titolo definitivo.

La Juve, comunque, vuole provarci e per convincere Lotito a cedere la metà di Candreva è disposta a proporre Isla o, in alternativa, Angelo Ogbonna chiuso, in bianconero, dai titolarissimi Chiellini, Bonucci e Barzagli. Siamo alle schermaglie iniziali ma il doppio affare non sembra così irrealizzabile anche se, inevitabilmente, farà crescere il malumore tra i tifosi capitolini già in rotta con il loro contestatissimo presidente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Livorno | Tifoso cerca di aggredire Paulinho: Daspo in arrivo

Il Milan freddo su Kjaer, Inzaghi spinge per Astori