Luis Enrique, ex tecnico della Roma, da un paio di settimane tornato ufficialmente al Barcellona in qualità di allenatore della prima squadra, è stato operato per un’appendicite acuta nella giornata di oggi: l’intervento, come fa sapere il club blaugrana tramite il proprio sito ufficiale, è perfettamente riuscito. Tutto è iniziato con forti dolori al ventre, avvertiti per la prima volta questa mattina, l’aumento d’intensità ha fatto scattare l’allarme, così Luis Enrique è stato trasportato presso l’ospedale di Terrassa a 30 km da Barcellona. L’equipe medica che lo ha “preso in consegna”, ha subito diagnosticato l’appendicite acuta e sottoposto l’allenatore ad intervento chirurgico.

Tutto è andato per il verso giusto e tra qualche giorno Luis Enrique potrà riprendere a lavorare alla composizione della rosa del Barcellona in vista della prossima stagione. Dopo l’addio del ‘Tata’ Martino, infatti, l’ex tecnico di Roma e Celta Vigo è stato chiamato a guidare la rinascita blaugrana e in questi giorni ha avuto molto da fare assieme al ds Andoni Zubizarreta. I due hanno presidiato la Ciutat Sportiva di San Joan Despì, da dove stanno conducendo importanti operazioni di mercato in entrata e in uscita.

L’incidente di percorso che costringerà Luis Enrique a fermarsi per qualche giorno, non inficerà comunque il lavoro fin qui svolto e il 14 luglio prossimo, quando è previsto il raduno del Barcellona 2014-2015, l’allenatore sarà tranquillamente al suo posto. Curiosamente, nei giorni scorsi alcuni media hanno mostrato delle immagini nella quali veniva ripreso Luis Enrique a saltare abilmente una staccionata alla stregua di uno spot pubblicitario degli anni ‘90, a conferma dell’ottima forma fisica di cui godeva il 44 ex calciatore. Diciamo che la cosa non ha portato molta fortuna…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Barcellona Liga Spagnola notizie

ultimo aggiornamento: 09-06-2014


Hernan Crespo allenatore delle giovanili del Parma?

Calciomercato Roma, Sabatini per la linea verde: Ucan, Anocic e Digne