Messico – Camerun 1-0. Si gioca sotto la pioggia battente all’Estadio das Dunas di Natal: è una gara già importantissima per entrambe le nazionali, inserite nel girone A assieme a Brasile e Croazia. I padroni di casa sono candidati alla vittoria del girone, dunque, Messico e Camerun devono approfittare del passo falso della Croazia per fare un importante passo verso il secondo posto del gruppo. Pronti via, il Messico mette subito alle strette la formazione africana, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. I primi dieci minuti sono davvero da dimenticare per il Camerun. All’11’ il Messico passa in vantaggio: Dos Santos la mette dentro su assist di Herrera, ma secondo il guardalinee l’attaccante era in fuorigioco. Grave errore.

Passano soli 4 minuti e questa volta è il Camerun a vedersi annullato un gol, questa volta però il fuorigioco c’è. Il Camerun si scuote e sfiora il gol per ben due volte con Eto’o: prima è bravo Hector Moreno, poi è impreciso l’ex attaccante del Chelsea che scheggia il palo. Il Messico torna in cattedra e dopo aver sfiorato una rete clamorosa, va nuovamente in gol con Dos Santos al 35’, ma ancora una volta l’arbitro annulla: il gol era assolutamente regolare, anche in questo caso. Il primo tempo si conclude con i messicani, Dos Santos su tutti, a protestare con l’arbitro per la pesante doppia penalizzazione subita.

Inizia la ripresa e la musica non cambia: Dos Santos, smarcato da Peralta, si fa ipnotizzare dal portiere africano. È solo il preludio al gol del Messico che arriva al 61’: Dos Santos va alla conclusione ma il portiere avversario Itandje respinge, sulla ribattuta è lesto Peralta che non fallisce e mette dentro il gol dell’1-0. Intorno al 70’ parte la girandola dei cambi, ma solo nei minuti finali la partita si riaccende, con il Camerun finalmente più coraggioso nel tentare l’azione offensiva: all’86’ è Moukandjo ad avere una ghiotta occasione, ma la conclusione viene deviata in corner. Quattro minuti più tardi è lo stesso Moukandjo a chiamare l’estremo difensore avversario alla parata plastica. Il risultato non cambia al termine dei 4’ concessi dal direttore di gara: Messico batte Camerun 1-0.

Messico – Camerun 1-0 | Il tabellino

Messico (4-3-1-2): Ochoa, Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun, Guardado (69′ Fabián), Vazquez, Herrera (92′ Salcido), Dos Santos, Peralta (73′ Chicharito). Allenatore: Herrera
Camerun (4-3-3): Itandje, Assou-Ekotto, Chedjou, Nkoulou, Djeugoue (46′ Nounkeu), Enoh, Song (80′ Webó), M’Bia, Moukandjo, Eto’o, Choupo Moting. Allenatore: Finke
Arbitro: Wilmar Roldan
Marcatori: 61′ Peralta
Ammoniti: Itandje (C), Moreno (M)

Messico – Camerun 1-0 | Le foto della partita

Mondiali Brasile 2014, Messico batte Camerun 1-0

Mondiali Brasile 2014, Messico batte Camerun 1-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mondiali Brasile 2014, il sindaco di Mangaratiba attacca gli azzurri: “Sono antipatici. Sembra che nel loro bunker ci sia Obama”

Mondiali Brasile 2014, Italia a Manaus: rifinitura poi Prandelli e Buffon in conferenza stampa