L’Inter vuole a tutti i costi Pato, per rilanciarlo e far mordere le mani ai cugini del Milan. Secondo il brasiliano Lancenet, infatti, il Corinthians sarebbe in attesa di un’offerta in arrivo dai nerazzurri per l’attaccante, che è attualmente in prestito al San Paolo. Un’offerta più alta di quella già rimandata al mittente dal club brasiliano: tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Parte di questa cifra andrebbe proprio al San Paolo, squadra in cui il Papero milita da febbraio. Non è da escludere che le due società brasiliane trovino un’intesa, visto che Pato è ormai una riserva anche al San Paolo e lo spazio è destinato a diminuire ulteriormente dopo l’arrivo di Alan Kardec. Della questione si sta occupando l’agente del giocatore, Gilmar Veloz. Ma, naturalmente, dietro c’è la volontà di Pato di tornare a giocare ad altissimi livelli, in Europa.

C’è anche una seconda opzione: che l’Inter decida di acquistare Pato a gennaio. Nel contratto del giocatore, infatti, c’è una clausola che gli permetterebbe di partire per meno di 15 milioni di euro da gennaio 2015. In questo secondo caso, il Corinthians non avrebbe neanche l’obbligo di pagare al San Paolo il 10 per cento di quello che incasserebbe dalla cessione.

Una situazione un po’ intricata, come spesso accade quando si tratta di acquistare calciatori brasiliani. Se l’Inter confermerà la volontà forte di mettere le mani sull’ex attaccante rossonero, però, si potrà fare. E sarebbe un trasferimento che avrebbe del clamoroso. Walter Mazzarri ha dato l’assenso all’operazione. Intrigante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter

ultimo aggiornamento: 18-07-2014


Morata alla Juve: è quasi fatta, scambio di documenti ufficiali tra i club

Rassegna stampa 18 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport