19.00 – Napoli – Barcellona, il match vedrà il suo calcio d’inizio fra un’ora.

Napoli – Barcellona – le ultime notizie | ore 17.55 Poco più di due ore al calcio di inizio dell’amichevole tra Napoli e Barcellona, in programma allo stadio di Ginevra. Al momento non sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre; vi proponiamo i probabili 22 che scenderanno in campo dal primo minuto e segnaliamo il tweet con il quale Aurelio De Laurentiis ha fatto sapere di aver fatto colazione insieme al presidente del club blaugrana stamattina.

Napoli – Barcellona | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Jorginho; Callejon, Hamsik, Vargas; Duvan Zapata.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Montoya, Pique, Bartra, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Iniesta; Adama, Rafinha, Pedro.

Napoli – Barcellona – dove vederla in tv | ore 12.22 – Da segnalare che stasera, al termine dell’amichevole contro il Barcellona, i tifosi del Napoli potranno rivolgere domande direttamente ai calciatori azzurri nella zona mista; infatti il club azzurro permetterà agli utenti Google+ e YouTube che seguono il profilo ufficiale SSCNapoli di fare una domanda ai giocatori che passeranno nella zona mista per le interviste post partita.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, precisiamo che saranno SKY Calcio 1 HD (canale SKY – 251, cod. PPV 471829) e Mediaset Premium Calcio 3 (canale DTT – 373). I telecronisti della pay tv di Murdoch saranno Geri De Rosa e Dario Marcolin, con a bordocampo Francesco Modugno, mentre su Mediaset Premium a raccontare l’amichevole saranno Roberto Ciarapica e Sebino Nela, con Carlo Landoni a bordocampo. Possibile ascoltare anche il flusso audio ‘tifoso’ di Rafaele Auriemma.
Ricordiamo che la partita sarà disponibile esclusivamente in modalità pay per view al costo di 10 euro, sia per Sky sia per Mediaset Premium.

Dopo l’amichevole casalinga contro il Paok Salonicco, vinta 2-0 grazie ai gol di Callejon e Radosevic, il Napoli torna in campo stasera alle ore 20 a Ginevra, in Svizzera, per affrontare il Barcellona di Luis Enrique. Dunque amichevole prestigiosa in programma per gli uomini di Rafa Benitez, a meno di un mese dall’inizio del campionato e a 15 giorni dai preliminari di Champions League.

Gli spagnoli sono leggermente avanti dal punto di vista della preparazione fisica, visto che la Liga inizierà una settimana prima della Serie A ed anche questo motivo rende il test decisamente attendibile. Pur trattandosi di un’ amichevole, non mancheranno gli stimoli anche perché c’è da riscattare il 5-0 subito nel 2011 al Trofeo Gamper (il video in fondo al post).

Nella conferenza stampa della vigilia a Castel Volturno Benitez, in attesa di abbracciare Fellaini (la trattativa con lo United è ancora in corso), non si è sbottonato sulla formazione iniziale del Napoli ma ha fatto intendere che per Higuain, rientrato pochi giorni fa in Italia dopo il Mondiale, potrebbe giocare qualche minuto nel finale così come Fernandez.

Di sicuro ci sarà spazio per gli altri componenti del reparto avanzato che possono giocare come punta centrale, ossia il neo arrivato Michu e Duvan, mentre Pandev, di cui si vocifera di un trasferimento al Milan, non ci sarà per un leggero affaticamento muscolare.

Per quanto riguarda il Barcellona, reduce dal pareggio 1-1 nell’amichevole di sabato scorso contro il Nizza, di sicuro non scenderanno in campo Messi, Mascherano, Dani Alves e Neymar, rientrati soltanto ieri dalle vacanze estive (il brasiliano peraltro è in fase di recupero dopo l’infortunio rimediato contro la Colombia). Out anche Suarez, per la nota squalifica internazionale rimediata ai Mondiali. In avanti il tridente potrebbe essere formato da Adama, Rafinha e Pedro, con l’ipotesi Dongou, classe 1995. In porta Ter Stegen. Indisponibili Xavi (risentimento muscolare), Mathieu (dolore al tendine), Patric, Song e Afellay.

Napoli – Barcellona sarà trasmessa da Sky e Mediaset Premium in pay per view, mentre su CalcioBlog trovate la diretta testuale con immagini.

Napoli – Barcellona | Convocati

Napoli: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Britos, Luperto, Inler, Gargano, Jorginho, Dzemaili, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon, Vargas, Michu, Higuain, Duvan.

Barcellona: Ter Stegen, Bravo, Masip, Montoya, Bartra, Piqué, Alba, Busquets, Iniesta, Sergi Roberto, Rakitic, Rafinha, Deulofeu, Pedro, Edgar Ié, Grimaldo, Samper, Halilovic, Adama, Munir, Bagnack e Sandro

Arbitra lo svizzero Stephan Studer.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2014


Pablo Daniel Osvaldo all’Inter, è ufficiale

Napoli-Barcellona 1-0 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Dzemaili)