Juventus-Singapore Selection 5-0. La Juve di Massimiliano Allegri chiude la tournée estiva 2014 con il terzo successo su tre gare. Dopo aver battuto le All Stars di Indonesia e Australia, i bianconeri hanno avuto facilmente la meglio della Singapore Selection, una formazione costituita prevalentemente dai nazionali locali rafforzati da alcuni calciatori naturalizzati. Per la prima volta da quando è alla guida della Juventus, allegri cambia modulo e non inizia la partita con il classico 3-5-2 di Antonio Conte.

La Juve scende in campo con un più offensivo 4-3-2-1: davanti a capitan Buffon, la difesa a quattro è formata da Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna ed Evra; a centrocampo, Pirlo è il faro con Pogba il primavera Vitale a supporto; l’unica punta è Fernando Llorente, supportato dai trequartisti Giovinco e Pereyra. Inizialmente la Vecchia Signora sbanda un po’ con Ogbonna che non pare del tutto impeccabile. Con il passare dei minuti, però, i bianconeri guadagnano terreno e dopo aver reclamato invano un rigore sacrosanto su Pereyra, trovano il vantaggio con Pirlo su punizione: il ‘maestro’ beffa al 17’ Hassan con un calcio velenoso rasoterra.

La Juve produce tanto, ma per trovare la seconda rete bisogna attendere il 43’ quando ancora Pirlo trasforma un calcio di rigore procuratosi dall’argentino Pereyra. La ripresa inizia con la consueta girandola di cambi, che non snaturano però il modulo iniziale. La terza realizzazione arriva già al 3’ con Pogba che conclude con un perfetto tiro a giro una pregevole azione personale. Al 9’ è Giovinco a trovare il gol del 4-0 con un tiro al volo che trova anche la deviazione di un difensore avversario: nulla può l’incolpevole portiere avversario. Tutto troppo facile per la Juventus, che al 26’ trova il quinto gol con Asamoah che di destro trafigge ancora il portiere avversario. Il bottino potrebbe essere rimpinguato dallo stesso ghanese, che da centrocampista – il suo ruolo originale – impressiona positivamente e da Simone Pepe, sfortunato in un paio di occasioni. Test poco probante in definitiva, ma che ha dato comunque buone indicazioni a Massimiliano Allegri.

Juventus-Singapore Selection 5-0 | Il tabellino

Marcatori: 17′ Pirlo, 43′ rig. Pirlo, 3′ st Pogba, 9′ st Giovinco, 26′ st Asamoah

Juventus (4-3-2-1): Buffon (1′ st Storari); Lichtsteiner (7′ st Marrone), Bonucci (1′ st Caceres), Ogbonna (1′ st Chiellini), Evra (1′ st Asamoah); Pirlo (13′ st Pepe), Pogba (35′ st Blanco), Vitale (1′ st Marchisio); Pereyra (28′ st Buenacasa), Llorente (13′ st Motta), Giovinco. All: Allegri.

Singapore Selection Side (4-3-3): Hassan; Al-Qaasimy, Safuwan, Baihakki, Shakir; Hariss, Shahdan; Pejic, Shahril, Camara; Velez. All. Stange.

La vittoria della Juventus in amichevole contro la selezione di Singapore
La vittoria della Juventus in amichevole contro la selezione di Singapore

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2014


Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2014

Fiorentina – Real Madrid 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (C.Ronaldo, Gomez, Alonso)