Dopo l’esperienza australiana, ora Alessandro Del Piero potrebbe scoprire il calcio in India. Scaduto il contratto con il Sydney Fc, l’ex capitano della Juventus ha ricevuto un’offerta molto seria dal New Delhi Heroes, club che prenderà parte al prossimo campionato indiano.

Finora si è sempre parlato di Stati Uniti, Scozia e Giappone, ma gli Heroes di New Delhi paiono ora avere qualche carta in più da giocare per conquistare il numero 10 veneto. L’entourage del 39enne parla di proposta molto interessante. A ingolosire ancora di più Pinturicchio c’è la presenza, in un’altra squadra del massimo campionato indiano, il Pune Fc, dell’ex compagno di reparto David Trezeguet.

L’idea di Del Piero sarebbe comunque quella di fermarsi poco in India. Una sorta di preparazione per poi spiccare il volo, a gennaio, verso un campionato di livello superiore. In particolare, c’è la Major Soccer League a stelle e strisce che è pronta a stendere tappeti rossi pur di avere nei suoi stadi la stella italiana. Recentemente, la Guinness Cup ha dimostrato che il pubblico americano riempie gli impianti quando la locandina è ottima.

Del Piero non ha comunque ancora sciolto le riserve. Né sulla proposta indiana, né sull’eventualità di proseguire poi con gli States piuttosto che con il Giappone. E c’è anche chi ipotizza che un sentimentale come Del Piero potrebbe restare in Australia, magari firmando per un altro club. In fondo, nell’ultimo biennio, qui lui e la sua famiglia si sono trovati benissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-08-2014


Finale Champions League 2016: a rischio la candidatura di Milano

Calciomercato Juventus, Vidal: rilancio Manchester United, Hernandez e 40 milioni