Tutto in due partite, gli azzurrini del ct Gigi Di Biagio si giocano la possibilità di disputare l’Europeo Under 21 in Repubblica Ceca l’anno venturo affrontando in Abruzzo i pari età di Serbia e Cipro. Alta tensione e nervi saldi, ci vorrà questo e non solo per sbrogliare la matassa: raduno fissato per lunedì primo settembre, venerdì la prima sfida a Pescara (ore 21) contro la Serbia, quattro giorni dopo l’ultima partita del Gruppo 9 di qualificazione agli Europei sarà contro Cipro al Patini di Castel di Sangro (ore 17).

Fino ad ora l’Under 21 di Di Biagio ha fatto discrete partite vincendo anche a Genk contro il Belgio, ma ha incappato in due brutti ko, uno proprio contro i belgi, l’altro in Serbia; per questo per sperare nei play-off per Euro 2015 (con la conseguente possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi di Rio), bisognerà per forza vincere entrambe le partite. Per farlo Di Biagio ha diramato interessanti convocazioni che fanno ben sperare per il futuro della nostra Nazionale: tre portieri di livello e giocatori di sicuro avvenire in tutti i reparti.

Unico neo, a parte Romagnoli nessuno di questi gioca in una big: Bernardeschi è da valutare alla Fiorentina, mentre la Juve ne avrebbe pure quattro in lista ma sono tutti attualmente in prestito (Leali, Rugani, Sturaro e Berardi). In ogni modo appena cinque di loro giocano in Serie B (compreso Trotta al Fulham), tutti gli altri li potremo osservare nella Serie A che sta per cominciare compresi Zappacosta e Molina che potrebbero fare le fortune dell’Atalanta. Questa la lista completa:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia Under 21 notizie

ultimo aggiornamento: 29-08-2014


Inter, ecco dov’è finita la vecchia guardia argentina

Del Piero: “Rinunciare a India per i marò? No a strumentalizzazioni del mio ruolo, non vado in Paese ostile”