19.42 Secondo Sky, Higuain non sarà titolare contro il Palermo. L’attaccante argentino dovrebbe partire dalla panchina. Sarebbe stato il calciatore a informare Benitez delle sue non perfette condizioni fisiche. Al suo posto dovrebbe giocare Duvan Zapata.

19.20 Ancora qualche minuto di attesa e conosceremo le due formazioni ufficiali. A Napoli stasera previsti 21 gradi (25 percepiti) con calma di vento. Insomma, condizioni climatiche ideali per mettere in scena una bella partita di calcio.

18.40 – Napoli – Palermo, ultime notizie Tra due ore inizierà Napoli – Palermo, partita che CalcioBlog seguirà in tempo reale con aggiornamenti testuali e immagini. In attesa di ricevere le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco dove sarà visibile la gara valida per la quarta giornata di Serie A.

Napoli – Palermo | Dove vederla in tv e in streaming

Napoli – Palermo sarà in diretta su Sky Calcio 3 HD (canale 253) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Dario Marcolin. A bordocampo e alle interviste Matteo Barzaghi e Massimo Ugolini. Possibile ascoltare anche la cronaca del ‘tifoso’ Carlo Alvino. La partita sarà visibile anche su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 371 – 380) con telecronaca di Simone Malagutti e Giancarlo Camolese. A Bordocampo Angiolo Radice; anche qui disponibile un secondo flusso audio, con la voce di Raffaele Auriemma.

Infine ricordiamo la possibilità di seguire la partita in streaming, attraverso SkyGo o Premium Play.

Napoli – Palermo | Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Feddal, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini

L’imperativo in casa Napoli è uno soltanto: vincere. La squadra di Benitez è condannata a conquistare i tre punti nel match in programma stasera contro il Palermo, valido per la quarta giornata di Serie A. CalcioBlog seguirà in tempo reale, con aggiornamenti testuali e immagini, la partita al via alle ore 20.45.

Il Napoli per uscire dalla crisi – e per non perdere il contatto con la parte alta della classifica – deve tornare alla vittoria, dopo aver rimediato due sconfitte consecutive nei primi tre turni di campionato, oltre che l’inaspettata eliminazione dalla Champions League nei preliminari. Vittoria che servirebbe anche a riaccendere l’entusiasmo dei sempre più delusi tifosi azzurri, che finora non hanno smesso di sostenere Higuain e compagni, pur non lesinando feroci critiche al patron De Laurentiis.

Il Palermo finora non ha brillato, ma ha comunque portato a casa 2 punti, di cui uno contro l’Inter domenica sera. I rosanero punteranno al colpaccio al San Paolo, sfruttando il periodo per nulla positivo degli avversari.

Rispetto alla partita persa contro l’Udinese, Benitez torna ad affidarsi agli attaccanti ‘titolari’: Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle dell’ovviamente confermato Higuain. Sulla destra ballottaggio Maggio-Henrique, mentre Zuniga dovrebbe tornare nel ruolo di terzino, a sinistra. Ghoulam, ancora con il tutore al braccio, dovrebbe sedere in panchina. A centrocampo dal primo minuto dovrebbero esserci Inler (al rientro) e Gargano, con Diego Lopez retrocesso a riserva.

Iachini deve fare a meno degli indisponibili sono Munoz, Gonzalez, Della Rocca e Maresca. Non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni nei rosanero. I dubbi riguardano Feddal e Morganella in ballottaggio, rispettivamente, con Bamba e Pisano. In avanti la coppia dovrebbe essere formata da Dybala e Vazquez, anche se Belotti scalpita.

La gara sarà diretta dall’arbitro Doveri. De Pinto e Musolino saranno gli assistenti, mentre Marrazzo sarà il guardalinee. Gli arbitri addizionali d’area saranno Peruzzo e Nasca.

Napoli – Palermo | Convocati

Napoli: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Britos, Albiol, Henrique, Gargano, Inler, De Guzman, David Lopez, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.

Palermo: Fulignati, Sorrentino, Ujkani; Andelkovic, Bamba, Daprelà, Emerson, Feddal, Lazaar, Morganella, Pisano, Terzi, Vitiello; Barreto, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez; Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva.

Napoli – Palermo | Precedenti

32 i precedenti di Napoli – Palermo, tra campionato e Coppa Italia. 22 le vittorie del Napoli, 7 i pareggi, 3 i successi del Palermo. I padroni di casa hanno segnato nel complesso ben 61 reti, mentre gli ospiti si sono fermati a quota 16.

L’ultima vittoria del Napoli risale al gennaio 2013, con gol di Maggio, Inler e Insigne. Nel 2010 il più recente pareggio, a reti inviolate; il Palermo ha vinto una sola volta in campionato: 1-2 il 2 dicembre 1951.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Parma-Roma 1-2 | Risultato finale – Pjanic regala nel finale i tre punti ai giallorossi

Risultati Serie A | Risultati finali | Juventus – Cesena 3-0 e Parma – Roma 1-2, la sfida continua