Ancora un successo largo per il Real Madrid di Ancelotti, capace di segnare 18 gol nelle ultime tre partite giocate tra Champions League e campionato. Dopo Basilea e Deportivo La Coruña, le vittime della ferocia madridista questa sera sono stati i valenciani dell’Elche, già sconfitti anche dal Barcellona capolista. Questa sera Ancelotti ha proposto un po’ di turn over, togliendo dalla formazione titolare anche Iker Casillas per far giocare al suo posto il costaricano Keylor Navas, che abbiamo imparato ad apprezzare appieno ai Mondiali brasiliani.

Non è ancora chiaro se Ancelotti abbia deciso di concedere un po’ di riposo a Casillas, certamente turbato dai fischi dei suoi tifosi, o se invece per la bandiera del Real Madrid sia arrivata la bocciatura definitiva; questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane. La partita nel primo quarto d’ora ha offerto poche emozioni, con l’unica eccezione di un tiro dal limite del tedesco Kroos sfilato di poco sul fondo. Al 15esimo sono passati in vantaggio gli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Albacar, concesso troppo frettolosamente dall’arbitro che ha punito un colpo rifilato da Ronaldo a Mosquera nel tentativo di rinviare il pallone. Decisione dubbia considerata la totale involontarietà del gesto.

Il gol dello svantaggio ha acceso gli animi della squadra di casa, che ha pareggiato i conti al 20esimo con un colpo di testa di Bale su cross dalla fascia destra di James Rodriguez. Otto minuti più tardi Marcelo ha simulato platealmente nell’area avversaria, facendo abboccare l’arbitro. Sul dischetto si è presentato Ronaldo che ha spiazzato il portiere avversario, ribaltando il punteggio. Appena altri quattro minuti di gioco e il Real ha anche messo al sicuro il risultato ancora con Ronaldo, autore questa volta di uno stacco di testa a centro area su cross dalla fascia mancina di Marcelo.

Nella ripresa il Real è andato più volte vicino al 4-1, arrivato all’80esimo ancora su calcio di rigore tirato da Ronaldo. Questa volta il penalty c’era, nonostante il fatto che Ronaldo abbia approfittato di un leggero tocco fortuito di Pasalic (stinco contro tallone) per stramazzare al suo. In pieno recupero Ronaldo ha firmato anche il gol del 5-1, e quindi il suo poker personale, dopo aver controllato in corsa un passaggio tra le linee di Bale.

Con questa quaterna CR7 è già arrivato a quota 12 gol stagionali, 9 dei quali in campionato.

Real Madrid – Elche 5-1 | Le Foto

Foto Real Madrid - Elche 5-1

Foto Real Madrid – Elche 5-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Empoli-Milan 2-2 | Video gol Serie A 2014-2015 | Highlights

Arsenal – Southampton 1-2 | Highlights Coppa di Lega | Video gol