Coppa di Lega maledetta per l’Arsenal. I gunners non vincono questo trofeo dal lontano 1993 ed anche quest’anno non ce la faranno a metterlo in bacheca. Questa sera, infatti, la squadra di Wenger è stata eliminata nel terzo turno dal Southampton, vittorioso in rimonta all’Emirates Stadium. I saints d’altra parte sono la squadra rivelazione di questo inizio di stagione in Inghilterra, come testimoniato dal secondo posto in Premier League alle spalle del Chelsea di Mourinho, frutto di tre vittorie (consecutive) ed un pareggio dopo la sconfitta all’esordio in casa del Liverpool.

Wenger ha sottovalutato il momento positivo della formazione di Ronald Koeman, mandando in campo una squadra totalmente cambiata rispetto a quella che ha vinto 3-0 in casa dell’Aston Villa nell’ultimo week-end. Dieci le riserve (molte giovanissime) scese in campo dal primo minuto, con l’unica eccezione del cileno Alexis Sanchez, a Birmingham in panchina per tutti i 90 minuti. Proprio l’ex Barcellona è riuscito a portare in vantaggio i suoi con una splendida punizione sopra la barriera da circa 30 metri, infilatasi nell’angolino alto.

Ottima la reazione allo svantaggio degli ospiti, riusciti a pareggiare i conti cinque minuti più tardi grazie ad un calcio di rigore trasformato dal serbo Tadic, concesso per un fallo ingenuo di Rosicky sul velocissimo senegalese Sadio Mané. Il Southampton ha ribaltato il risultato al 40esimo con un siluro dalla lunghissima distanza di Nathaniel Clyne, coraggioso a tentare la conclusione dopo aver raccolto una respinta di testa di un difensore dell’Arsenal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’occasione il colombiano David Ospina si è fatto trovare impreparato, non riuscendo a deviare sopra la traversa un tiro molto forte ma anche centrale.

Il risultato di 1-2 ha retto fino al 90esimo, regalando al Southampton la qualificazione agli ottavi di finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Real Madrid – Elche 5-1 | Highlights Liga | Video gol

La famiglia di Ciro Esposito: “Qualcuno protegge Daniele De Santis”