18:15 – Slovan Bratislava-Napoli, ecco le formazioni ufficiali. Ampio turnover tra le fila azzurre: Rafa Benitez lascia fuori Gonzalo Higuain e lancia Duvan Zapata in avanti. De Guzman agirà da trequartista assieme a Mertens e Hamsik. David Lopez e Inler saranno i perni di centrocampo.

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Pernis; Cikos, Ninaj, Gorosito, Jablonski; Grendel, Lasik; Kubik, Halenar, Peltier; Soumah. Allenatore: Frantisek Straka.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan. Allenatore: Rafa Benitez.

Slovan Bratislava-Napoli, il meteo

Addensamenti nuvolosi sparsi oggi sulla città di Bratislava con possibili precipitazioni durante la prima parte della giornata. Nel pomeriggio è previsto un miglioramento, con la partita di Europa League tra Slovan e Napoli che dovrebbe dunque disputarsi su un terreno di gioco asciutto.

Slovan Bratislava-Napoli in diretta

Slovan Bratislava-Napoli, 2 ottobre 2014 ore 19:00. Dopo essere tornato alla vittoria in campionato contro il Sassuolo, il Napoli è chiamato a trovare continuità in Europa League, nel secondo turno del girone eliminatorio. All’esordio, gli uomini di Benitez hanno battuto allo stadio San Paolo lo Sparta Praga con il punteggio di 3-1, ma soffrendo oltremodo. Il secondo avversario, gli slovacchi dello Slovan Bratislava, sulla carta dovrebbe essere più abbordabile, ma i partenopei non possono permettersi distrazioni, soprattutto per via delle tensioni che hanno generato i diversi passi falsi in campionato.

La seconda vittoria consentirebbe al Napoli di mettere una seria ipoteca al passaggio del turno, con conseguente maggiore attenzione nei confronti del campionato e un turnover ancora più ragionato rispetto a quello applicato sin qui dal tecnico spagnolo. Tra i più attesi fra le fila degli azzurri c’è chiaramente il centrocampista slovacco Marek Hamsik, che sente aria di casa: proprio con lo Slovan, il centrocampista ex Brescia ha mosso i primi passi nel calcio che conta, prima di sbarcare in Italia.

“Mi troverò faccia a faccia con il club dove ho trascorso due anni bellissimi e dove ho cominciato il mio percorso nel grande calcio – dichiara Hamsik al quotidiano locale ‘Pravda’ – Credo che sarà una gara interessante, che si giocherà in un bel clima, avrò una carica speciale”.

Non ci sono precedenti tra Napoli e Slovan Bratislava in gare ufficiali, ma gli slovacchi hanno affrontato per ben quattro volte squadre italiana in Europa, vincendo per ben tre volte e uscendo sconfitti in una sola occasione. Inoltre, in Europa, lo Slovan non perde in casa da ben cinque partite, mentre il Napoli non vince in trasferta da quattro gare continentali.

Quanto alle formazioni, il tecnico dei padroni di casa, Frantisek Straka, dovrà fare a meno del bomber Vittek. Confermato il modulo 4-5-1 con Halenar unica punta, mentre in difesa i perni centrali saranno Gorosito e Hudak. Benitez ha invece maggiori possibilità di scelta, non avendo né indisponibili, né squalificati. La prima punta dovrebbe essere Michu, alle cui spalle dovrebbero agire i fantasisti Callejon, Hamsik e Mertens. Henrique tornerà titolare al centro della difesa, mentre Inler riprende il suo ruolo a centrocampo assieme a David Lopez.

Slovan Bratislava-Napoli | Diretta TV e streaming

Slovan Bratislava-Napoli andrà in scena oggi, 2 ottobre 2014 alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta TV su Premium Calcio (370 del digitale terreste). Gli abbonati alla piattaforma digitale terrestre, potranno seguire anche la partita in streaming grazie al servizio Premium Play, accessibile tramite computer o dispositivi tablet e smarpthone con le apposite app. Mediaset Premiuym offrirà anche un ampio pre-partita, oltre che le interviste al termine del match.

Slovan Bratislava-Napoli | Probabili formazioni

SLOVAN BRATISLAVA (4-5-1): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak; Grendel, Lasik, Milinkovi?; Meszaros, Peltier, Kubik. Allenatore: Straka

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Michu. Allenatore: Benitez.

Arbitro: Marijo Strahonja (Croazia)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2014


I veri 5 fondamentali top di Francesco Totti

Inter-Qarabag 2-0 | Highlights Europa League | Video gol (D’Ambrosio, Icardi)