Non è un pesce d’aprile fuori stagione, questo è poco ma sicuro. Secondo le Cronache di Napoli, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis avrebbe imbastito una seria trattativa per cedere la Società a sceicchi emiri del Qatar, per 250 milioni di euro. Per arrivare al Napoli, gli sceicchi si sarebbero serviti direttamente di Diego Armando Maradona.

Al momento, tra la richiesta di Adl e l’offerta ci sarebbe una differenza del 20 per cento. Hugo Maradona, fratello dell’ex pibe de oro, sempre su Cronache di Napoli, avrebbe confermato il tutto: De Laurentiis avrebbe chiesto 400 milioni di euro a fronte di una prima offerta di 150 milioni, proveniente dal Qatar. “So che ci sono stati contatti e, ovviamente trattandosi di Napoli e del Napoli, hanno chiesto a Diego. Che io sappia, non ha nessun ruolo, ma in Qatar è molto considerato”.

Hugo Maradona conferma che Diego sa della trattativa in corso. Possibile anche un coinvolgimento di Fabio Cannavaro, che ha chiuso la sua carriera proprio in Medio Oriente. Ancora Hugo Maradona: “Magari fosse così. Possono essere di grande aiuto e poi amano Napoli e il Napoli. Come hanno contattato Diego, hanno sicuramente parlato anche con Cannavaro”.

L’acquirente principale sarebbe comunque Hamad bin Khalifa bin Ahmad Al Thani, interessato a dare un’ulteriore vetrina al mondo qatariota in vista del Mondiale che, in inverno o in estate, dovrebbe disputarsi nel 2022 proprio in Qatar. L’annuncio ufficiale del passaggio di consegne potrebbe essere vicino, si parla di dicembre, dopo la finale della Supercoppa italiana che metterà di fronte il Napoli e la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-10-2014


Ex Juventus contro De Sanctis: “E’ solo un invidioso”

Inter-Napoli: gli azzurri perdono Gargano, frattura di uno zigomo