Torna al successo l’Atletico Madrid di Simeone, ancora una volta grazie all’abilità nello sfruttare i calci piazzati. Ben 10 gol dei 14 messi a segno dai colchoneros sono arrivati sugli sviluppi di un’azione con palla inattiva, da sempre punto forte delle squadra del Cholo. Quest’anno però mancano i guizzi di Diego Costa e David Villa, così come anche quelli di Adrian Lopez, i tre attaccanti che alternandosi hanno fatto impazzire le difese di mezza Europa nella scorsa stagione.

Il nuovo corso è ripartito da Mario Mandzukic, altro grande attaccante ma dalle caratteristiche non propriamente ideali per le ripartenze tipiche dell’Atletico dello scorso anno. I madrileni sono ancora in fase di mutazione in questi primi mesi della stagione, ma per il momento sotto il profilo del gioco non sono stati fatti significativi passi in avanti. Proprio per questo motivo l’abilità sui calci piazzati è vitale per l’Atletico che punta a competere anche quest’anno per il titolo nella Liga.

Alla fine Simeone troverà la quadra, c’è sempre riuscito in questi anni nonostante i tanti cambiamenti e per il momento è costretto ad accontentarsi di restare aggrappato al treno di Barcellona e Real Madrid, tenendo anche d’occhio il Valencia che lo ha battuto nettamente il 4 ottobre scorso. Sabato prossimo è in programma ‘Il Clasico’, l’occasione giusta per riavvicinarsi alla testa della classifica.

L’Atletico oggi ha cercato di chiudere il prima possibile la pratica Espanyol, trovando sulla propria strada un Kiko Casilla in grande spolvero. Il portiere catalano si è reso protagonista di grandi interventi per fermare Koke, Arda Turan e Raul Garcia, arrendendosi solo al 43esimo minuto quando Tiago ha insaccato il pallone in rete con una zuccata su cross di capitan Gabi, sempre sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo.

Nei primi minuti del secondo tempo Mandzukic ha avuto la chance per chiudere l’incontro, ma ha sciupato tutto facendosi fermare da Casilla. Il gol che ha chiuso virtualmente la partita è arrivato al 71esimo grazie a Mario Suarez, autore di una deviazione vincente sulla linea dopo un colpo di testa del compagno di squadra Gimenez. Nel finale c’è stato anche spazio per Griezmann, entrato per Arda Turan, ma il francese ancora una volta non è riuscito a segnare il suo primo gol nella Liga con la nuova camiseta, facendosi fermare dal palo dopo aver driblato il portiere avversario.

Atletico Madrid-Espanyol 2-0 | Le Foto

Atletico Madrid-Espanyol 2-0 | Le Foto

Atletico Madrid-Espanyol 2-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Nizza-Bastia, spunta bandiera della Corsica: scatta la rissa [Video]

QPR-Liverpool 2-3 | Highlights Premier League | Video gol