20:18 – Inter-Saint Etienne, annunciate le formazioni ufficiali. Mazzarri lancia Carrizo tra i pali, mentre in difesa c’è Andreolli al posto di Ranocchia. Centrocampo inedito con Mbaye e Kuzmanovic titolari; in avanti il solo Icardi supportato da Guarin.

INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, M’Vila, Kovacic, Kuzmanovic, Dodò; Guarin; Icardi. All: Mazzarri

SAIN ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Theophile, Sall, Clement, Lemoine; Pogba, Perrin; Tabanou, Diomande, Hamouma; Van Wolfswinkel. All: Galtier

18:10 – Inter-Saint Etienne: i tifosi ospiti bloccano Milano. Attimi di tensione a poche ore dalla sfida di Europa League: un gruppo di tifosi francesi ha fatto esplodere un petardo in un vagone della metropolitana, causando disagi ai viaggiatori. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, la situazione è tornata pian piano alla normalità, ma c’è preoccupazione per questa sera, visto che a San Siro sono attesi circa 10 mila sostenitori francesi. Con i tifosi dell’Inter, infatti, c’è una storica rivalità per via del gemellaggio della curva nerazzurra con il Nizza, club “nemico” del St. Etienne.

Inter-Saint Etienne | I precedenti

12:10 Inter-Saint Etienne, i precedenti nerazzurri con le francesi. Le due squadre non si sono mai incontrate prima in Europa, ma l’Inter è incappata in squadre francesi ben 12 volte allo stadio Meazza: il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri, che hanno vinto 6 volte, perso 3 e pareggiato altrettante. Dato statistico importante è quello relativo all’imbattibilità dell’Inter, che in Europa non subisce gol da 384’, ossia dal gol di Adebayor di Inter-Tottenham del 14 marzo 2013.

Inter-Saint Etienne in diretta

Inter-St. Etienne, 23 ottobre 2014 ore 21.05. Dopo due sconfitte e un pareggio in campionato, l’Inter di Walter Mazzarri cerca la terza vittoria consecutiva in Europa League. I nerazzurri, inseriti nel Girone F, hanno già battuto Qarabag e Dnipro, ma ora si trovano davanti il club più tosto del girone, anche se fin qui non ha conseguito che due pareggi a reti inviolate. L’Inter è sulla carta nettamente favorita, nonostante i francesi abbiano in rosa qualche individualità davvero interessante. Certo l’attenzione dovrà essere massima per evitare gli errori macroscopici visti nel recente passato anche contro avversari nettamente inferiori.

Alla vigilia della gara, nel corso della consueta conferenza stampa, il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, ha dribblato le polemiche relative alle ultime parole di Massimo Moratti, dichiarando di essere concentrato sulla squadra e nell’immediato sul prossimo impegno di Europa League contro il Saint Etienne:

“La rispettiamo. E’ una squadra che sta facendo un ottimo campionato in Francia, che ormai è molto simile al campionato italiano. E’ una partita per noi stimolante – dice il tecnico toscano – , vogliamo continuare a fare quello dimostrato contro il Napoli dal punto di vista della prestazione”.

Quanto alla formazione, lo stesso Mazzarri ha ammesso che ci sarà rotazione (“non mi piace chiamarlo turnover”), anche se non si è sbilanciato sulla formazione che scenderà in campo alle 21:05. Molto probabile in difesa Andreolli al posto di Ranocchia, mentre a centrocampo ci sarà spazio per il francese M’Vila, fin qui utilizzato molto meno di quanto si immaginava in estate dopo il suo acquisto.

Inter-St. Etienne | Diretta TV e streaming

La partita tra Inter e Saint Etienne sarà trasmessa in diretta TV da Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD 2. Il fischio d’inizio è previsto per le 21.05, ma il collegamento avverrà qualche minuto prima per formazioni ufficiali e approfondimenti tecnici. Al termine della gara, su Premium Calcio le consuete interviste post-partita. In streaming, la terza gara dell’Inter in Europa League, sarà visibile su computer, tablet e smartphone tramite il servizio Premium Play.

Inter-St. Etienne | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Dodò, Kovacic, Hernanes, M’Vila, Mbaye; Icardi, Palacio.

St.Etienne (4-5-1): Ruffier; Baysse, Pogba, Bayal Sall, Brison; Cohade, Clement, Monnet-Paquet, Gradel, Corgnet; Van Wolfswinkel.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2014


Torino-Hjk Helsinki 2-0 | Risultato finale – I granata balzano al primo posto in classifica

Paok Salonicco-Fiorentina 0-1 | Highlights Europa League – Video gol (Vargas)