20:00 Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali. Come anticipato da Sky Sport, tra le fila rossonere non ci sarà Torres, che partirà dalla panchina. Babacar sarà l’alfiere offensivo dei viola, in panchina Bernanrdeschi.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.
A disposizione: Diego Lopez, Agazzi, Armero, Bonera, Rami, Essien, Saponara, Van Ginkel, Bonaventura, Niang, Pazzini, Torres. All. Filippo Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez, Alonso; Kurtic, Borja Valero, Aquilani; Matias Fernandez, Cuadrado; Babacar.
A diposizione: Lupatelli, Tatarusanu, Badelj, Basanta, Paqual, Joaquin, Richards, Marin, Lazzari, Ilicic, Bernardeschi, Vargas. All. Vincenzo Montella.

18:55 Milan-Fiorentina, le ultime da San Siro. Fernando Torres andrà in panchina secondo le indiscrezioni raccolte sulle formazioni da ‘Sky Sport 24’. Lo spagnolo, che fin qui non ha mai convinto del tutto, lascerà ila posto da Jeremy Menez che agirà da ‘falso nueve’. Con lui in avanti ci saranno anche El Shaarawy e il giapponese Honda, l’unico sicuro del posto dopo un inizio di campionato più che positivo.

Milan-Fiorentina | Il meteo

13:43 – Milan-Fiorentina, il meteo. Nubi sparse su Milano, anche se il rischio di precipitazioni è scongiurato per la giornata di oggi. Temperature miti che caleranno nel corso della serata e si attesteranno tra i 10 e i 14 gradi. Il posticipo dell’ottava giornata di Serie A dovrebbe giocarsi in condizioni e su un terreno di gioco ideali.

Milan-Fiorentina in diretta

Milan-Fiorentina sarà anche un duello tra Inzaghi contro Montella, due giovani allenatori che sono stati anche protagonisti del nostro calcio solo qualche anno fa. Due grandi ex attaccanti che oggi siedono su due panchine prestigiose della Serie A e che questa sera non si faranno sconti. Il Milan vuole proseguire la striscia positiva dopo la vittoria di Verona contro l’Hellas, mentre Montella vuole riscattare la sconfitta casalinga contro la Lazio dello scorso weekend. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Montella ci ha anche scherzato su dicendo di essere stato più bravo di ‘Superpippo’ ai tempi in cui erano calciatori, mentre l’allenatore del Milan chiama a raccolta i tifosi affinché diano una spinta in più alla squadra nelle sfide casalinghe:

“Sono un’ottima squadra – ha dichiarato Inzaghi in conferenza stampa – e sarà molto difficile. Ma giochiamo a San Siro e vorrei vedere una bolgia come quando giocavo io. Stiamo facendo bene e dovremo fare la partita anche se non sarà semplice”.

Il Milan potrà anche contare sul fatto che a parte il lungodegente Montolivo, tutti gli uomini sono a disposizione e Inzaghi potrà scegliere con l’imbarazzo della scelta l’undici da mandare in campo. Diego Lopez è nuovamente a disposizione, ma le ultime prestazioni di Abbiati, spingono verso la riconferma dell’esperto estremo difensore. Dopo aver scontato il turno di squalifica, rientra a centrocampo anche Nigel De Jong, che sarà supportato dalle mezzali Poli e Muntari. Sicuro del posto in avanti il giapponese Honda, si giocheranno le altre due maglie in tre: El Shaarawy, Torres e Menez.

Tra i viola, infortunato Pizarro, si rivedrà dal primo minuto in campionato lo spagnolo Borja Valero. In avanti, viste le pesantissime assenze di Rossi e Gomez, sicura la presenza di Babacar: a sostegno dovrebbero agire il colombiano Cuadrado e Mati Fernandez. Nella difesa a quattro rientrerà Tomovic, che in Europa League ha lasciato il posto a Richards, mentre a sinistra Alonso è in vantaggio su Pasqual. I centrali saranno Gonzalo Rodriguez e Savic.

Milan-Fiorentina | I convocati

Filippo Inzaghi ha convocato 23 calciatori per la sfida contro la Fiorentina, eccoli: Abbiati, Agazzi, Lopez, Abate, Alex, Armero, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Essien, De Jong, Muntari, Poli, Saponara, Van Ginkel, Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Niang, Pazzini, Torres.
Sono 23 anche i convocati di Vincenzo Montella: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja Valero, Cuadrado, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Marin, Mati Fernandez, Neto, Pasqual, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

Milan-Fiorentina | I precedenti

Milan e Fiorentina si affronteranno per la 75.ma volta in casa dei rossoneri. I precedenti sono nettamente a favore del ‘Diavolo’, che ha vinto 44 volte, pareggiato 19 e perso 11. Netta la supremazia del Milan anche nelle realizzazioni: 134 reti fatte contro le 65 subite dai viola. Negli ultimi tre anni, al Meazza hanno sempre vinto i viola: il Milan vorrà sicuramente invertire questa tendenza.

Milan-Fiorentina | Diretta TV e streaming

Milan-Fiorentina, posticipo dell’ottava giornata di Serie A 2014-2015, sarà trasmesso in diretta TV sul digitale terrestre da Premium Calcio e Premium Calcio HD, mentre su satellite andrà in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In streaming, gli abbonati a Mediaset Premium o Sky Sport, potranno seguire il match su PC, tablet e smartphone tramite le piattaforme Premium Play o Sky Go, accessibili anche tramite le apposite app.

Milan-Fiorentina | Probabili formazioni

Milan (4-3-3): 32 Abbiati, 20 Abate, 33 Alex, 13 Rami, 2 De Sciglio, 16 Poli, 34 De Jong, 4 Muntari, 10 Honda, 9 Torres, 92 El Shaarawy. (23 Diego Lopez, 1 Agazzi, 17 Zapata, 25 Bonera, 81 Zaccardo, 15 Essien, 28 Bonaventura, 8 Saponara, 21 Van Ginkel, 19 Niang, 7 Menez, 11 Pazzini). All.: Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Montolivo, Armero.

Fiorentina (4-3-1-2): 1 Neto, 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic, 28 Alonso, 10 Aquilani, 20 Borja Valero, 6 Vargas, 14 Mati Fernandez, 11 Cuadrado, 30 Babacar. (12 Tatarusanu, 4 Richards, 23 Pasqual, 8 Marin, 19 Basanta, 25 Brillante, 5 Badelj, 16 Kurtic, 17 Joaquin, 27 Ilicic, 29 Bernardeschi). All.: Montella. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gonzalo Rodriguez. Indisponibili: Gomez, Pizarro, Rossi. Arbitro: Banti di Livorno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Milan-Fiorentina 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (De Jong, Ilicic)

Cesena-Inter 0-1 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video