Il Napoli, in silenzio stampa dopo la sconfitta di Berna, torna al successo in campionato e lo fa in maniera clamorosa. La squadra di Benitez sommerge di gol il Verona e da un calcio alla crisi. La buona notizia della serata è che si sono finalmente sbloccati Higuain e Hamsik: tripletta per l’argentina, doppietta per lo slovacco, mentre Callejon resta una garanzia. L’Hellas si era illusa dopo il gol-lampo di Hallfredsson, ma la reazione dei partenopei è stata rabbiosa e alla fine il successo è più che meritato e, guardando le azioni della partita, i gol potrebbero essere stati anche di più.

Si mette subito in salita la serata per il Napoli, Hallfreddson segna il gol dell’1-0 dopo appena 26 secondi, gran sinistro dell’islandese che poi si commuove dedicando la rete al padre scomparso da poco. Ma i padroni di casa hanno il merito di non lasciarsi intimorire e iniziano subito a macinare gioco, se il pareggio non arriva è merito di Rafael, quello gialloblu, che è protagonista di una serie di salvataggi a dir poco miracolosi, soprattutto uno su Higuain che ha faticato un po’ a capire come mai non fosse arrivato il gol. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo, lo mette a segno Hamsik che si avventa su un pallone sporcato da Koulibaly e di potenza insacca.

Napoli – Verona 6-2 | La fotogallery

Lo slovacco sfiora il raddoppio in apertura di ripresa, Rafael si supera e manda in angolo. Sugli sviluppi del corner Hamsik ci riprova, il portiere del Verona si ripeta, ma non può più niente sul secondo tentativo ravvicinato dello slovacco che porta in vantaggio il Napoli. Il Verona non ci sta, Mandorlini mischia le carte inserisce Nenè e Nico Lopez. Mosse azzeccate, perché il giovane uruguayano si inventa il pareggio con una grande giocata conclusa con un tiro di sinistro. Ma la gioia dei gialloblu dura pochissimo perché dopo appena sessanta secondi inizia la serata magica di Higuain che realizza il gol del 3-2.

A un quarto d’ora dalla fine decide di partecipare alla festa anche il capocannoniere della squadra, Callejon con un diagonale preciso sul palo lontano conclude al meglio il contropiede orchestrato da Hamsik. Poi è Albiol a salire in cattedra il difensore spagnolo si fa tutto il campo, scambia con Callejon, poi serve a Higuain un pallone che va solo spinto in rete. A chiudere il set ci pensa ancora il Pipita che si incarica della trasformazione del rigore guadagnato da Mertens. Il Napoli vince e può guardare al futuro con ottimismo visto che ha ritrovato stasera due dei suoi giocatori più importanti: Higuain e Hamsik sono tornati.

Napoli – Verona 6-2 | Il tabellino

Marcatori: 1′ Hallfredsson, 66′ Nico Lopez (H); 44′ 58′ Hamsik, 68′ 84′ 91′ Higuain (N)

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho (71′ Inler); Callejon, Hamsik (85′ Henrique), Insigne (78′ Mertens); Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Radosevic, De Guzman, Michu, Zapata.
Allenatore: Benitez.

Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Moras, Marques (73′ Saviola), Sorensen (64′ Nico Lopez); Martic, Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; Gomez, Toni (63′ Nenè).
A disposizione: Benussi, Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Jankovic, Luna, Agostini, Campanharo, Valoti.
Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Gervasoni

Ammoniti: Jorginho (N), Ionita (H)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Gonzalo Higuain Napoli serie-a-20142015 Verona video serie a

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Juventus – Palermo 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (31′ Vidal, 63′ Llorente)

Cesena – Inter 0-1 | Risultato finale: gol di Icardi su rigore