Il Barcellona soffre tantissimo al Mestalla contro il Valencia, ma riesce a conquistare vittoria e tre punti grazie ad un gol allo scadere di Busquets. Se la squadra di Luis Enrique stasera può gioire deve però dire grazie al suo portiere, la partita di Claudio Bravo è stata strepitosa. I padroni di casa avrebbero meritato ai punti la vittoria, ma i catalani possono recriminare per un gol annullato ingiustamente a Suarez. Messi e compagni non saranno brillanti come a inizio stagione, ma restano in scia del Real Madrid. Perdono terreno i valenciani, alla seconda sconfitta consecutiva dopo il derby con il Levante, che adesso vedono la testa della classifica allontanarsi sempre di più.

Il Valencia ha iniziato la stagione partendo fortissimo, i tifosi del Mestalla quest’anno possono sperare di vedere la loro squadra combattere alla pari, o quasi, con le big della Liga. Anche questa sera hanno dimostrato di non temere assolutamente i campioni in blaugrana, provando a fare la partita e lasciando all’avversario solo lo spazio per qualche ripartenza. La pressione continua però non partorisce grosse occasioni, ci prova dalla distanza Andre Gomes e si prende gli applausi del pubblico. La chance migliore l’ha avuta Feghouli che di testa ha provato a sorprendere Bravo, ma il portiere ha risposto alla grande.

Nella ripresa la musica non cambia e la difesa del Barça deve fare gli straordinari per contenere le folate degli uomini in bianco. Al 60′ c’è un’occasione ghiotta per Suarez, l’attaccante salta anche il portiere ma poi manda clamorosamente a lato. Dieci minuti più tardi il Pistolero va in gol, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco, errore dell’assistente del direttore di gara visto che le immagini mostra che l’uruguayano è tenuto in gioco da Mustafi. Poco dopo Feghouli spara sul portiere da buona posizione, sempre Claudio Bravo è strepitoso su Negredo. Sembra che il pareggio sia ormai scritto, ma il Barcellona ha il merito di crederci fino all’ultimo.

Valencia – Barcellona 0-1 | La fotogallery

L’arbitro concede tre minuti di recupero e proprio allo scadere del tempo supplementare arriva il gol vittoria dei catalani. Messi va via sulla sinistra, crossa in mezzo per Neymar che colpisce di testa ma trova la parata miracolosa di Alves, il pallone arriva a Busquets che non sbaglia e gela il pubblico presente al Mestalla. Durante i festeggiamenti per il gol dagli spalti viene lanciata una bottiglietta che colpisce in testa Messi. Per fortuna l’argentino non riporterà nessuna conseguenza, ma è un’immagine davvero negativa che rende ancora più triste la giornata nera del calcio spagnolo che piange la morte di un tifoso in seguito agli scontri avvenuti nella capitale prima di Atletico Madrid – Deportivo La Coruna.

Valencia – Barcellona 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 94′ Busquets.

Valencia (4-3-3): Alves, Barragán, Mustafi, Otamendi, Gayà, Javi Fuego, Parejo (84’ Augusto), André Gomes, Feghouli, Rodrigo (72’ De Paul), Negredo (82’ Paco Alcacer).
Allenatore: Nuno Espirito Santo

Barcellona (4-3-3): Bravo, Alves, Piqué, Mathieu (69’ Rakitic), Alba, Busquets, Mascherano, Xavi (80’ Rafinha), Messi, Suárez (80’ Pedro), Neymar.
Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Fernandez Borbalan

Note: ammoniti Mustafi, Barragan, Rodrigo, Piqué, Mathieu e Alba.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Roma – Inter 4-2 | Highlihgts Serie A | Video gol (Gervinho, Ranocchia, Holebas, Osvaldo, doppietta Pjanic)

Milan-Udinese 2-0 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Cucchi, interviste e statistiche – Video