Milan attivissimo sul mercato. Galliani, dal Brasile, è impegnato su più operazioni sia in entrata quanto, soprattutto, in uscita. Tra i possibili esuberi rossoneri a gennaio c’è Mbaye Niang. L’attaccante francese, nonostante i pochi minuti giocati in campionato, ha un discreto mercato sia in Serie A che all’estero. Il Milan, pertanto, spera di cederlo al più presto magari con la possibilità ulteriore di inserirlo come contropartita in trattative che potrebbero favorire un rafforzamento dell’organico a disposizione di Inzaghi.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra le squadre interessate a Niang c’è anche l’Udinese. I friulani hanno già chiesto il calciatore al Milan con i rossoneri disponibili a concludere l’affare magari con la formula del prestito. Tra i due club si è parlato anche di Luis Muriel. Il Milan vorrebbe in cambio il colombiano ma, su questo versante, l’intesa è davvero difficile da raggiungere.

Sia il calciatore che l’Udinese hanno infatti un impegno di massima con la Sampdoria. I blucerchiati si sono mossi su Muriel con ampio anticipo sulla concorrenza subito dopo aver avallato la cessione di Gabbiadini al Napoli. Anche la Fiorentina ha provato a inserirsi ma, a meno di colpi di scena nei prossimi giorni, l’attaccante si metterà a disposizione di Mihajlovic. Il Milan resta comunque vigile alla stregua dei viola disposti a sacrificare Ilicic.

La cessione di Niang all’Udinese è tutt’altro da escludere nonostante le dichiarazioni del procuratore del francese, Moussa Ndiaye, rilasciate stamane a MilanNews. L’agente ha confermato l’interessamento di varie squadre pur ribadendo, al contempo, la volontà del suo assistito di non lasciare il Milan a gennaio. Non sarà d’accordo Inzaghi che già la scorsa estate aveva invitato Niang ad accettare altre offerte. L’Udinese, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani, potrebbe davvero essere l’approdo ideale per lui…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Calciomercato Juventus – Milan: sfumano Kramaric e Nastasic

Barcellona: niente calciomercato fino al 2016, respinto il ricorso