Anche l’ultimo dell’anno non mancano notizie e indiscrezioni di calciomercato sulla Juventus già attiva su più fronti sia in entrata che in uscita. Su quest’ultimo versante la novità di giornata riguarda il presunto interessamento del Bologna per Sebastian Giovinco. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Tacopina e Saputo, i nuovi proprietari del club emiliano, avevano promesso un imponente campagna di rafforzamento per riportare immediatamente i rossoblu in A. Alle promesse stanno seguendo i fatti. Ieri, il nuovo d.s del Bologna, Pantaleo Corvino, ha definito con la Sampdoria l’arrivo dell’attaccante Gianluca Sansone e presentato al Palermo un’offerta ufficiale per il portiere Stefano Sorrentino al quale è stato proposto un biennale. Stamane è spuntato il nome di Giovinco.

Il Bologna fa sul serio. Il fantasista bianconero, poco utilizzato da Allegri nella prima parte della stagione, va in scadenza il prossimo giugno. Contrattualmente, quindi, l’occasione è favorevole con la Juve disposta ad accettare un’offerta non esorbitante per non correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero il prossimo giugno. Il vero ostacolo alla trattativa è rappresentato dallo stesso Giovinco, il quale ha anche altre offerte dall’estero (Lione) e non sembra disposto a scendere di categoria.

A proposito di Bologna, un ex rossoblu torna tra gli obiettivi di mercato bianconero. Si tratta di Alessandro Diamanti. La notizia è di Sky. Il fantasista del Guangzhou è stato richiesto da Allegri che lo voleva già ai tempi del Milan. La Juve ci sta pensando anche se il club cinese non sembra disposto a cederlo nè tantomeno in prestito, soluzione questa gradita ai bianconeri. Per il ruolo di trequartista, Marotta continua a seguire anche Sneijder che può liberarsi in anticipo dal Galatasaray.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-12-2014


Calciomercato Juventus: piano Sneijder per La Gazzetta dello Sport

Calciomercato Milan: un tris per l’attacco