Dopo essere entrato nell’Olimpo dei migliori tecnici mondiali, Diego Simeone sorride anche per il figlio Giovanni. Il figlio del ‘Cholo’, infatti, sta ripercorrendo le orme del celebre papà e con la maglia dell’Argentina si sta confermando uno dei giovani più promettenti del Sudamericano Under 20. Il papà è stato protagonista da calciatore sia con le maglie di club (in Italia ha vestito le maglie di Pisa, Inter e Lazio) sia con quella della nazionale albiceleste nel ruolo di centrocampista, il figlio si sta invece imponendo all’attenzione del grande calcio internazionale come attaccante.

Giovanni Simeone, 19 anni, è attualmente sotto contratto con il River Plate, con la cui maglia si è meritato l’appellativo di ‘Cholito’, nomignolo sostanzialmente ereditato dal padre. Attualmente impegnato al Sub 20 con la nazionale argentina di categoria, il giovane centravanti ha firmato una doppietta nella prima gara della rassegna sudamericana disputata contro i pari età dell’Ecuador. Giovanni Simeone ha aperto e chiuso le marcature della propria selezione, che ha poi vinto la gara per 5-2.

Il primo gol del ‘Cholito’ è arrivato al 5’: diagonale sporco di Angel Correa (attaccante che milita nell’Atletico Madrid di papà Simeone) e rete da pochi passi di Giovanni, che ha confermato di avere un grande fiuto del gol. Poco prima dell’intervallo, la seconda marcatura personale del piccolo Simeone (quella del 5-1), che mette in rete un “cioccolatino” messo al centro dalla sinistra dall’imprendibile Correa. Il Sudamericano Under 20 comincia alla grande per l’Argentina e per il ‘Cholito’ Simeone, che visti i numerosi scout europei presenti alla rassegna giovanile, si è già prenotato qualche opzione da parte di una big. Chissà che non sia proprio l’Atletico Madrid, dove ad accoglierlo troverebbe proprio il papà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-01-2015


Lazio | Felipe Anderson infortunato al ginocchio, almeno un mese di stop

Genoveva Anonma: spogliata per dimostrare di essere donna