[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2fb9wh” frameborder=”0″]

Un gol fantastico di Tim Cahill ha spianato la strada all’Australia, nei quarti di finale della Coppa d’Asia che si sta svolgendo proprio nella nazione oceanica. I ‘socceros’, sul terreno di Brisbane, hanno superato la resistenza della Cina, grazie a una doppietta dell’attaccante ex Everton e Millwall, realizzata al 4′ e al 20′ del secondo tempo. Il 27 prossimo, l’Australia incontrerà a Newcastle la vincente della sfida fra Giappone ed Emirati Arabi Uniti in programma quest’oggi. La Corea del Sud, invece, dovrà vedersela contro la vincente di Iran-Iraq, sfida in programma a Canberra.

Coppa d’Asia, Australia-Cina 2-0: aussies in semifinale

I coreani ottengono la semifinale grazie ad una doppietta di Heung-Min Son nella sfida dei quarti, disputata a Melbourne contro l’Uzbekistan. La squadra allenata dal tedesco Uli Stielike è stata trascinata dall’attaccante tesserato con i tedeschi del Bayer Leverkusen, che ha fatto centro all’ultimo minuto del primo tempo supplementare e all’ultimo minuto del secondo extra time. Le semifinali sono in programma il 26 e 27 gennaio. La prodezza di Tim Cahill ha entusiasmato i tifosi australiani, presenti in massa al Suncorp Stadium di Brisbane.

Ange Postecoglou, il commissario tecnico degli aussies, ha elogiato i due gol del veterano che hanno tol le castagne dal fuoco alla sua Nazionale:

“E’ stata dura, c’è voluto un Timmy speciale per segnare, ma una volta in vantaggio abbiamo giocato con più scioltezza. Continuo a pensare che Tim sia un giocatore di classe mondiale. Dobbiamo fare in modo che i giocatori come lui usino al massimo le loro capacità”.

Tra le sfide dei quarti di finale spicca il “derby” tra Iran e Iraq. L’Iraq ha raggiunto i quarti di finale per la sesta volta consecutiva in Coppa d’Asia, ma si è qualificato alle semifinali solo nel 2007, quando ha vinto il torneo. L’Iran ha vinto quattro volte e perso solo uno degli ultimi confronti di Coppa d’Asia contro l’Iraq. L’unica vittoria irachena è del 1996 (2-1). L’Iran ha vinto tutte e tre le partite del Girone C, mentre l’Iraq si è piazzato al secondo posto del Gruppo D, dietro al Giappone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Australia Corea del Sud notizie video

ultimo aggiornamento: 23-01-2015


Milan, Inzaghi riceve il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia – Video

Rassegna stampa 23 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport