Chievo – Napoli | Formazioni ufficiali

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Cesar, Gamberini, Zukanovic, Schelotto; Izco, Birsa, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Pellisssier.
Panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Botta, Cofie, Christiansen, Biraghi, Meggiorini, Jallow.
All.: Maran

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Strinic; Jorginho, Lopez; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Gargano, Mertens, Luperto, Inler, Callejon, Zapata.
All.: Benitez

Chievo – Napoli | Le quote

Le quote di Chievo – Napoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Chievo è quotata da 4.90 a 5.25;

– il pareggio è quotato da 3.30 a 3.70;

– la vittoria del Napoli è quotata da 1.70 a 1.75.

Chievo – Napoli | La partita in tv

La partita Chievo – Napoli sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match andrà in onda su Sky Calcio 2 HD, canale 252. Su Mediaset Premium, invece, la partita sarà trasmessa da Premium Calcio 3, canale 373.

Per quanto concerne lo streaming, Chievo – Napoli andrà in onda solo su Sky Go.

Per chi vuole seguire la partita in liveblogging, infine, l’appuntamento consueto è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Chievo – Napoli | La presentazione della partita

Oggi, domenica 1° febbraio 2015, a partire dalle ore 15, il Napoli giocherà contro il Chievo per la partita valida per la 21esima giornata di campionato di Serie A 2014-15. Il match si giocherà allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e sarà diretta dall’arbitro Luca Banti di Livorno.

Il Napoli, terzo in classifica in solitaria con 36 punti, ha l’occasione per approfittare dell’ennesimo passo falso della Roma e avvicinarsi ulteriormente a quello che, dopo il turbolento inizio di stagione, era sicuramente diventato un obiettivo insperato: il secondo posto. Dopo la sconfitta al San Paolo con la Juventus, il Napoli ha raccolto due vittorie, contro Lazio e Genoa.

Per quanto riguarda il Chievo, immischiato in pieno nella zona salvezza, i clivensi non vedono i tre punti dal derby del 21 dicembre 2014 contro il Verona. Dopo quella partita, i gialloblu hanno raccolto soltanto due punti con due pareggi e due sconfitte.

Per le formazioni, invece, iniziando dal Napoli, Benitez schiererà Britos al centro della difesa al posto di Koulibaly. Gargano ritornerà titolare e giocherà al posto di Inler. In attacco, ballottaggio tra De Guzman e Gabbiadini.

Passando al Chievo, invece, Maran schiererà Cesar, di ritorno dalla squalifica, che giocherà al posto di Dainelli, fuori sempre per squalifica. Frey, dopo il trauma cranico riscontrato durante la gara con la Juve, osserverà un turno di riposo. In attacco, Izco non giocherà per una pubalgia e lascerà il posto ad uno tra Birsa e Schelotto.

Chievo – Napoli | Probabili formazioni

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Zukanovic, Gamberini, B. Cesar, Biraghi; Schelotto, Radovanovic, P. Hetemaj, Birsa; Paloschi, Meggiorini.
Panchina: Bardi, Seculin, N. Frey, Cofie, Bellomo, Christiansen, Lazarevic, Pellissier, Ruben Botta.
All.: Maran
Squalificati: Dainelli
Indisponibili: Izco

Napoli (4-2-3-1): Rafael C.; Maggio, Raul Albiol, Britos, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Jorginho, Radosevic, Inler, Gabbiadini, Mertens, D. Zapata.
All.: Benitez
Squalificati: Dainelli
Indisponibili: Mesto, Zuniga, Ghoulam, Michu, L. Insigne.

Chievo – Napoli | Statistiche e precedenti

Chievo e Napoli giocheranno al Bentegodi di Verona per la nona volta in generale. I precedenti in Serie A, però, sono stati sei. Gli altri due match si sono giocati nel campionato cadetto. Il bilancio è assolutamente in parità anche per quanto riguarda i gol segnati: quattro vittorie a testa e undici reti messe a segno ciascuno.

L’ultima vittoria del Chievo risale al 10 marzo 2013: in quell’occasione, i clivensi vinsero con il risultato finale di 2-0 con gol di Dramè e Thereau. L’ultimo successo del Napoli, invece, risale al 30 agosto 2013: la partita in questione terminò con il risultato finale di 2-4 con doppietta di Hamsik e gol di Callejon e Higuain, per gli azzurri, e doppietta di Paloschi per i gialloblu.

Per quanto riguarda questo campionato, la partita di andata, che si è giocata allo Stadio San Paolo il 14 settembre 2014, è terminata con il risultato finale di 0-1, gol di Maxi Lopez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-02-2015


Udinese-Juventus 0-0 | Risultato Finale | Serie A

Udinese-Juventus le pagelle: Allan, regista a tutto campo