Maurito Icardi grande obiettivo dell’attacco del Manchester United. Secondo il Daily Express, il club inglese sarebbe pronto a sborsare ben 40 milioni di euro per portare in Premier League l’attaccante dell’Inter. Un’offerta che difficilmente la Società nerazzurra potrebbe ignorare. Ma in casa Inter sperano addirittura che il prezzo possa salire ancora.

Sul giocatore, infatti, ha messo da tempo gli occhi il Chelsea di Mourinho. Si potrebbe dunque scatenare un’asta a suon di sterline? Addirittura, la squadra londinese aveva fatto il possibile per portare a casa l’attaccante italo-argentino nella scorsa finestra del mercato invernale. Senza tuttavia riuscirci per il no di Roberto Mancini.

La situazione, l’estate prossima, sarà diversa. L’Inter ha necessità di far quadrare il bilancio, avendo alti prezzi di riscatto per i giocatori che sono arrivati a gennaio. Lo United in ogni caso si è fatto avanti, secondo il quotidiano britannico, dopo che Radamel Falcao ha fatto sapere di voler tornare al Monaco alla fine della stagione.

I Red Devils sono sicuri di avere una marcia in più, anche perché a Icardi prometterebbero la maglia da titolare. E la centralità nel progetto di Louis Van Gaal che, dopo i problemi iniziali, pare ora aver dato una stabilità di risultati alla squadra (terza in classifica). Insomma, di questo passo, anche l’Europa che conta sarebbe realtà per Maurito che, a suon di gol, si è meritato la considerazione internazionale. Un po’ come Ciro Immobile, che da capocannoniere delle serie A è diventato centravanti del Borussia Dortmund. In Bundesliga e, soprattutto, in Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-02-2015


Rassegna stampa 12 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Chelsea-Everton: Ivanovic imita Suarez e morde McCarthy? (Video)