
ELCHE, SPAIN - FEBRUARY 22: Lomban (L) of Elche competes for the ball with Karim Benzema of Real Madrid during the La Liga match between Elche FC and Real Madrid at Estadio Manuel Martinez Valero on February 22, 2015 in Elche, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Elche-Real Madrid 0-2 | Le Foto (Liga Spagnola)” slug=”elche-real-madrid-0-2-le-foto-liga-spagnola” id=”648928″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Il Real Madrid è riuscito ad approfittare della sconfitta di ieri del Barcellona. I madridisti sul campo dell’Elche hanno proposto una prestazione davvero convincente, sicuramente la migliore dell’ultimo mese nel quale la squadra di Ancelotti è parsa annebbiata sia mentalmente che fisicamente. A galvanizzare la squadra sarà stata anche l’opportunità di portarsi a +4 sui catalani, troppo ghiotta in un momento in cui il calendario è fittissimo di impegni. Particolarmente brillante Cristiano Ronaldo che nel primo tempo in almeno tre circostanze è andato vicinissimo al gol del vantaggio. Al 38esimo la terna arbitrale ha anche annullato un gol in rovesciata a Benzema per un fuorigioco millimetrico, negandogli le copertine dei giornali di domani. Il franco-algerino si è però riscattato al 56esimo segnando l’1-0 con un tap-in sotto misura sfruttando un rimpallo fortunato. Al 69esimo Ronaldo ha chiuso virtualmente l’incontro con una perfetta incornata a centro area su un cross altrettanto bello e preciso di Isco.