Hanno lo sponsor in comune, Puma, ma domani sera saranno avversari allo Juventus Stadium. Il capitano bianconero Gigi Buffon e il campione del Borussia Dortmund, Marco Reus, si sono concessi il lusso di un battibecco da asilo mariuccia, organizzato proprio dallo sponsor alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League tra campioni d’Italia e tedeschi.

E’ un vero e proprio botta e risposta, head to head. I due giocatori si rinfacciano successi che l’altro non ha raggiunto. Una battaglia che Supergigi alla fine riassume così: “Bel tentativo, Marco Reus, ma penso di aver vinto questa battaglia”. Il capitano poi strizza l’occhio, ben sapendo che la vera baruffa avverrà sul terreno di gioco. Uno, Reus, farà il possibile per fregare il numero uno.

Se Buffon può vantare la partecipazione a cinque campionati mondiali, il giocatore del Borussia ha fatto 40 tra gol e assist in una sola stagione, venendo pure nominato giocatore della Bundesliga dell’anno. Reus rilancia: “Sono stato nominato tra i cinque migliori calciatori europei”, ma Buffon non si fa intimidire: “Beh, e sei stato il portiere più pagato della storia del calcio?”.

Supergigi poi chiede all’avversario se è mai riuscito a tenere per 60 volte la porta della Nazionale inviolata o se ha mai vinto sette titoli in serie A. La chiusura è un pari: nessuno dei due, infatti, finora ha mai giocato una finale europea a Berlino. Gigi, però, ne ha giocata una mondiale. E l’ha pure vinta. Dopo aver eliminato proprio la Germania padrona di casa in semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2015


Scudetto, Juve a +9 sulla Roma: i numeri dicono che è fatta

Cerci, la fidanzata contro Inzaghi: “Lo mette solo alla fine”