In attesa del derby di Genova in programma stasera, i due posticipi del lunedì della 24.a giornata di Serie A hanno aggiunto un ulteriore, e importante, tassello ai risultati del Fantacalcio in un weekend calcistico davvero inusuale iniziato venerdì e ancora in corso.

Colpaccio dell’Inter a Cagliari. I gol di Kovacic e Icardi regalano ai nerazzurri la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Palermo e Atalanta. 9 punti in 3 partite, non accadeva da 28 mesi, dalla gestione Stramaccioni. Un ruolino di marcia che avvicina l’Inter alla zona europea a soli 4 punti dalla Fiorentina, prossima avversaria a San Siro. Vittoria meritata per i nerazzurri anche se il Cagliari non ha demeritato. Gol che sa di liberazione per Kovacic che non segnava da due mesi, dal 2-2 interno con la Lazio. Si conferma una certezza Icardi che raggiunge Tevez in testa alla classifica dei cannonieri. L’italo-argentino, al momento, è il miglior attaccante del campionato. Non solo gol per lui. Anche l’assist per Kovacic. Gol dell’ex per Samuele Longo anche se per la Lega è autorete di Carrizo che devia in rete la conclusione sul palo dell’attaccante . Entrato nella ripresa al posto di Cop, il giovane cresciuto nelle giovanili nerazzurre accorcia le distanze e guida l’assalto dei suoi alla ricerca del pari.

Gioisce anche il Napoli che batte il Sassuolo 2-0 e avvicina il secondo posto della Roma ora distante solo 3 punti. Succede tutto in 10 minuti nella ripresa. Apre Zapata, affidabile vice Higuain. Chiude Hamsik che arricchisce la buona prestazione anche con l’assist al compagno. Lo slovacco non segnava in campionato dallo scorso 26 ottobre (6-2 al Verona). Voti in larga parte sufficienti per i partenopei. Unico neo l’espulsione di Mertens per un fallo inutile e brutto su Missiroli. Il belga era entrato da appena 6 minuti. Secondo ko consecutivo per il Sassuolo atteso domenica da un’altra partita impegnativa contro la Lazio in casa.

Bianco

Cagliari – Inter: 1-2 | Voti Gazzetta

Cagliari: Brkic 6,5; Dessena 5, Rossettini 5, Capuano 5, Avelar 4,5; Donsah 6, Conti 5,5, Crisetig 5,5 (Ceppitelli 5,5); Cossu 5,5 (Joao Pedro 5); M’Poku 6,5, Cop 5 ( Longo 6,5).

Inter : Carrizo 7; Campagnaro 5,5, Vidic 6, Juan Jesus 5,5, Santon 6; Guarin 6, Medel 6,5, Brozovic 6 (Hernanes sv); Kovacic 7 (Kuzmanovic sv); Podolski 5 (Dodò sv), Icardi 7.

Marcatori: Kovacic; Icardi (I), aut. Carrizo (C)
Ammoniti: Brozovic, Campagnaro (I), Cop, Avelar (C)

Napoli – Sassuolo: 2-0 | Voti Gazzetta

Napoli: Andujar 6,5; Maggio 6, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 6,5; David Lopez 6, Gargano 7; Gabbiadini 5 (Mertens 4), Hamsik 6,5 (De Guzman sv), Callejon 5,5 (Mesto sv); Zapata 7,5.

Sassuolo: Consigli 5,5; Antei sv (Biondini 5,5), Cannavaro sv (Bianco 5), Acerbi 5,5, Gazzola 5,5; Taider 5,5 (Lazarevic 5), Magnanelli 6, Missiroli 5,5; Berardi 6, Zaza 5, Floro Flores 5.

Marcatori: Zapata, Hamsik (N)
Espulso: Mertens (N)
Ammoniti: Maggio, Gargano, Zapata (N); Bianco, Magnanelli (S)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Fiorentina, Neto torna titolare da separato in casa

Solidarietà per il Parma: il Cesena non ci sta