Buone notizie dall’infermeria della Juventus in vista della supersfida dell’Olimpico contro la Roma, in programma lunedì sera. Il francese Paul Pogba, salvo influenze degli ultimi giorni, dovrebbe essere regolarmente al suo posto. Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo, visto che già dovrà fare a meno di Andrea Pirlo.

Il sogno di tutti i grandi club europei giovedì scorso non si è allenato a causa di un sovraccarico muscolare, dovuto alle tante partite giocate nelle ultime settimane. Ieri, il Polpo ha svolto esami specifici per valutare l’entità del problema: fortunatamente, sono state escluse lesioni. Il centrocampista francese ha quindi ripreso regolarmente ad allenarsi, seppure in maniera personalizzata.

Tra oggi e domani, lo staff bianconero farà sì che Pogba aumenti i carichi di lavoro; se non insorgeranno malanni o dolori, il giocatore tornerà a correre insieme a tutti i compagni. A quel punto, la trasferta romana non sarà più in dubbio. E’ chiaro che la certezza di esserci non si può ancora avere, ma tutto lascia pensare che Pogba sarà regolarmente al suo posto lunedì.

Pogba sarà sotto stretta osservazione, dunque, dei medici e dell’allenatore. Solo se ci sarà l’ok da parte di tutte e due le parti, il centrocampista affronterà la Roma. Non dimentichiamo che tra Coppa Italia e ritorno di Champions League, la Juve ha molti impegni nelle prossime settimane. Nessuno vuole rischiare di perdere Pogba per lungo tempo. La prudenza non è mai troppa quando si tratta di muscoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-02-2015


Tavecchio sul caso Parma: “In arrivo nuove regole”

Calciomercato Roma: Sabatini vicino al colpo a costo zero