Roma – Juventus | Formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi; Gervinho, Pjanic, Ljajic; Totti.
Panchina: Skorupski, Curci, Astori, Spolli, Cole, Nainggolan, Paredes, Uçan, Florenzi, Iturbe, Sanabria, Verde. Allenatore: Rudi Garcia

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Tevez, Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Pogba, Pepe, Coman, Llorente, Matri.
Allenatore: Allegri

Roma – Juventus | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la Roma, Torosidis e Florenzi continuano ad essere in ballottaggio per la fascia destra: se ieri il romano partiva favorito, in queste ore il greco ha recuperato terreno e ha più probabilità di partire titolare. Sulla fascia sinistra, invece, Holebas è favorito su Cole mentre a centrocampo Keita potrebbe giocare al posto di Pjanic.

Per quanto riguarda la Juve, invece, Allegri dovrebe optare per il 3-5-2. In attacco, non è sicuro l’impiego dal primo minuto di Morata. Llorente è pronto per prendere il suo posto da titolare.

Roma – Juventus | Rudi Garcia e Allegri

Per Rudi Garcia e Massimiliano Allegri, Roma – Juventus sarà la terza sfida in Serie A: il tecnico bianconero non ha mai perso contro l’allenatore francese grazie alla vittoria della Juve contro la Roma nella partita di andata (3-2) e al pareggio per 2-2 ottenuto sulla panchina del Milan la scorsa stagione.

Rudi Garcia, nei tre precedenti contro la Juve, ha collezionato altrettante sconfitte.

Massimiliano Allegri, negli 11 precedenti contro i giallorossi, ha ottenuto tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

Roma – Juventus | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche a Roma per la partita Roma – Juventus, il cielo sarà poco nuvoloso con una temperatura che sarà intorno ai 10 gradi.

I venti saranno deboli e non ci sarà rischio di pioggia.

Roma – Juventus | Le quote

Queste sono le quote di Roma – Juventus, stando ai principali bookmakers:

– la vittoria della Roma è quotata da 2.75 a 3.00;

– il pareggio è quotato da 2.90 a 3.20;

– la vittoria della Juventus è quotato da 2.50 a 2.65.

Roma – Juventus | La partita in tv

Roma – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà trasmesso dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky 3D e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, la partita andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Per chi vuole seguire la partita in streaming, invece, Roma – Juventus è disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.

Roma – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, lunedì 2 marzo 2015, a partire dalle ore 21, la Roma affronterà la Juventus nella partita valida per la 25esima giornata di campionato di Serie A. Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretto dall’arbitro Daniele Orsato.

Roma – Juventus è la partita che potrebbe decidere le sorti dei giallorossi per quanto riguarda la lotta per il titolo. Contemporaneamente, quindi, i bianconeri potrebbero tentare la fuga scudetto in caso di vittoria che porterebbe la squadra allenata da Allegri a +12 in classifica.

Per quanto riguarda i giallorossi, inoltre, c’è un fastidioso tabù da sfatare: la squadra di Rudi Garcia, infatti, non vince allo Stadio Olimpico, davanti ai suoi tifosi, dal lontano 30 novembre, precisamente dal 4-2 rifilato in casa contro l’Inter. Dopo quella partita, i giallorossi hanno collezionato soltanto pareggi, precisamente contro Sassuolo, Milan, Lazio, Empoli e Parma.

Per quanto riguarda il girone di ritorno della Juventus, invece, i bianconeri hanno finora collezionato tre vittorie e due pareggi che hanno permesso alla Roma di non allontanarsi troppo dal primo posto che al momento dista 9 punti.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nella Roma, Torosidis e Florenzi si giocheranno il posto per la fascia destra; a centrocampo, Nainggolan dovrebbe giocare fin dall’inizio, con Keita che, invece, dovrebbe partire dalla panchina; in attacco, i prescelti dovrebbero essere Totti, Gervinho e Ljajic.

Per la Juventus, invece, Padoin potrebbe partire da titolare a centrocampo, che registra l’assenza di Pirlo; in attacco, Morata è nuovamente favorito su Llorente; in difesa, non è da escludere la soluzione a tre con Caceres, Bonucci e Chiellini e l’impiego di Lichtsteiner ed Evra più avanti sulle fasce.

Roma – Juventus | Probabili Formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic
Panchina: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Torosidis, Keita, Paredes, Ucan, Iturbe, Verde.
All.: Rudi Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Ibarbo, Doumbia

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Padoin, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tevez, Llorente.
Panchina: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, De Ceglie, Barzagli, Ogbonna, Pogba, Pepe, Coman, Morata, Matri.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Marrone, Pirlo, Sturaro

Roma – Juventus | Statistiche e precedenti

I precedenti tra Roma e Juventus che si sono giocati allo Stadio Olimpico di Roma sono stati 80. Il bilancio è leggermente a favore dei giallorossi con 29 vittorie. I bianconeri, invece, hanno espugnato l’Olimpico, contro la Roma, 25 volte. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono stati 26.

Roma – Juventus della scorsa stagione è terminato con il risultato finale di 0-1, con rete decisiva dell’ex Pablo Daniel Osvaldo.

Per quanto riguarda i gol, le reti complessive messe a segno durante Roma – Juventus sono state 209: 114 gol dei giallorossi e 95 reti dei bianconeri.

I precedenti totali, inclusi quindi anche gli incontri disputati a Torino, sono stati 161: il bilancio è ampiamente a favore della Juventus con 77 vittorie contro i 37 successi della Roma. Gli incontri terminati in pareggio sono stati 47. I gol messi a segno dalla Roma sono stati 173 mentre le reti della Juventus sono state 255.

Se l’ultima vittoria della Juventus risale alla stagione scorsa, l’ultimo successo della Roma in casa contro i bianconeri risale alla stagione 2012/13, nell’incontro terminato con il risultato finale di 1-0, gol decisivo di Totti sul calcio di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-03-2015


Roma – Juventus 1-1 | Highlights Serie A 2014/15 | Video Gol (63′ Tevez, 77′ Keita)

Roma-Juventus le pagelle: Tevez, magia (quasi) da scudetto