Curioso siparietto quello avvenuto ieri al telefono tra il sindaco di Castelvolturno Dimitri Russo e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. A raccontarlo è lo stesso prima cittadino del comune nel casertano attraverso la sua pagina Facebook. In pratica i due stavano parlando a telefono della struttura sportiva dove i partenopei sono soliti allenarsi. Tra una chiacchiera e l’altra De Laurentiis chiede al suo interlocutore come mai non ha mai visto una partita al San Paolo. La risposta di Russo è clamorosa, il sindaco tifa Juventus. La reazione del patron napoletano non è certo da lord inglese:

Mentre ero al telefono con il Presidente Aurelio De Laurentis e parlavamo della struttura di Castel Volturno, ad un certo punto mi fa “Dimitri, ma come mai non vieni mai allo stadio, a visitarci…”, ed io un po’ imbarazzato gli rispondo “beh, a dire il vero sono juventino”. La sua risposta: “Ma vaaaatteneeeeaffaaanculo!”

La reazione degli utenti è altrettanto sorpresa. Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare nessuno se l’è presa più di tanto per la fede del primo cittadino. Così le repliche si dividono tra quelli che fanno i complimenti da De Laurentiis per la risposta piccata e quelli che semplicemente si mostrano divertiti per l’aneddoto raccontato da Russo. Poi c’è anche qualcuno che approfitta del coraggio del Sindaco per fare “outing” e dichiarare la sua fede juventina. Resta da capire se questa riposta potrà penalizzare il futuro politico di Dimitri Russo, che già aveva fatto parlare di sé per l’iniziativa provocatoria a favore della raccolta differenziata messa in piedi con la complicità di due consigliere comunali che adescavano gli automobilisti travestite da prostitute.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-03-2015


PUPIchallenge: Zanetti chiama, Buffon risponde (Video)

Gervinho salta Roma-Napoli: fuori tre settimane