Il Chelsea vince la Premier League dopo cinque anni di digiuno e mette in bacheca il quinto titolo nazionale della sua storia. Una grande soddisfazione per Roman Abramovic, al quarto campionato vinto, ma ancheper José Mourinho, che dopo la doppietta della precedente esperienza riporta la Barclays Premier League dopo l’ultima conquistata da Carlo Ancelotti.

Per celebrare il trionfo dei ‘Blues’, “442oons” ha realizzato un cartone animato nel quale il manager portoghese prende in gioi rivali storici. Il primo a finire nel mirino è Arsene Wenger, manager dell’Arsenal:

“Wenger, specialista nei fallimenti, ti devo chiedere una cosa: è così noioso alzare un trofeo?”

La battuta fa chiaramente riferimento alle ultime polemiche scatenate dai Gunners dopo lo 0-0 dello scontro diretto di qualche settimana fa, quando si parlò tanto di gioco noioso da parte di Mourinho: alle provocazioni, lo stesso Mourinho aveva risposto già così:

“Noioso non è il Chelsea, ma non vincere nulla per 10 anni”.

Nel prosieguo del cartone animato, poi, lo ‘Special One’ pizzica anche Van Gaal (Manchester United), Rodgers (Liverpool) e Klopp (Borussia Dortmund):

“Van Gaal, va a finire che tu sei diventato il mio allievo, e io il tuo maestro! Andiamo a trovare anche il Liverpool, sede di una squadra in declino da 25 anni. Oh, ciao Rodgers, non m’aspettavo di vederti qui! Credo di trovare Klopp. Se posso essere sincero, devo ammettere che non è stato proprio il tuo anno”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-05-2015


Il colpo dello scorpione: Kim Aabech come Ibrahimovic (video)

Rassegna stampa 5 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport